Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE A2 ELITE - Il Pordenone torna a sorridere

Domata al Palaflora la Cdm Futsal in uno scontro diretto per i play-off che è stato deciso nella ripresa dopo una prima frazione terminata in bianco...


Al Diana Group Pordenone torna il sorriso dopo il turno di riposo. Sono 3 punti pesantissimi quelli che i ramarri portano a casa dopo il difficilissimo match del Palaflora: i neroverdi sbloccano la gara solo nel secondo tempo e fanno proprio un altro scontro diretto per i playoff.
La partenza del primo tempo è di stampo ligure con la Cdm che grida “presente” al Palaflora: è Foti dopo pochissimi minuti a colpire il palo facendo tremare la retroguardia neroverde. Il Pordenone fatica ad essere pericoloso e il pallino del gioco rimane in mano agli ospiti che si confermano più volte pericolosi con l’aiuto del numero 1 Defreitas, uomo in più nella manovra offensiva.
Il primo lampo dei neroverdi è al 7’ quando la staffilata di Ziberi diretta sotto l’incrocio viene deviata da Defreitas in angolo. Un’occasione d’oro capita anche al neo entrato Finato che si fa ipnotizzare da Defreitas al limite dell’area. Il Pordenone riesce a rendersi più aggressivo e ci prova ancora, questa volta con Langella che libera Della Bianca davanti a Defreitas: ancora una volta il numero 1 si supera e chiude lo specchio della porta.
Lo stesso Langella ci prova poco dopo, l’estremo ospite chiude ancora con una deviazione a due mani. Dalla parte opposta è Vascello a salire in cattedra deviando in angolo l’insidiosa conclusione del capitano Ortisi. È ancora una volta il numero 4 ospite a mangiarsi le mani: assist di Boaventura, da pochi centimetri Ortisi calcia altissimo sopra la traversa a difesa neroverde battuta. Un primo tempo ad alto ritmo e con grande equilibrio termina a reti bianche.

Il secondo tempo riparte sullo stampo del primo con ambo le formazioni molto attente a non concedere errori e spazi agli avversarsi. Il Pordenone ci crede e viene premiato: una conclusione di Minatel trova la fortuita deviazione di Boaventura che carambola il pallone alle spalle di Defreitas per il vantaggio e la gioia dei neroverdi. I ragazzi di Hrvatin acquistano coraggio anche se la Cdm Futsal si conferma pericolosissima in contropiede. Ancora protagonista l’estremo ospite che chiude a tu per tu la conclusione di Langella dopo lo splendido assist di Grigolon. Il pivot neroverde veste ancora i panni di assist-man quando libera alla conclusione Minatel, questa volta però fuori di pochissimo alla sinistra di Defreitas. La formazione ligure risponde sfruttando proprio il suo numero 1 come valore aggiunto alla manovra offensiva cercando la superiorità con il quinto uomo. Questa volta è il numero 1 Vascello a mettere una pezza sulle diverse conclusioni degli uomini di De Jesus.
I neroverdi sono micidiali in ripartenza grazie alla combinazione Chtioui Minatel con il giovane ramarro lesto a cogliere l’assist e a depositare in rete da pochi passi. Ci prova la Cdm con il portiere di movimento ma la manovra è maldestra: intercetta Chtioui e trova la rete a porta vuota. Risposta perentoria dei liguri che sul ribaltone di fronte trovano la rete con Ortisi.
Un match che sembra lunghissimo nei minuti finali. La Cdm Futsal ci prova in tutti i modi ma la contesa la chiude Grigolon con i liguri impegnati nel quinto uomo siglando la sua rete personale a porta vuota.

Il Diana Group Pordenone riprende subito la retta via tornado alla vittoria. Lo fa nel modo migliore: davanti ai propri beniamini e vincendo un altro scontro diretto playoff. Il prossimo appuntamento sarà in terra vicentina contro l’Altovicentino sabato prossimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11494 secondi