Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Brinda la Forum insieme a Cordenonese, Aviano e Corva

Cadono in casa Casarsa e Gemonese, il Fontanafredda rimonta due gol al Torre ma non riesce a conquistare la vetta della classifica. I ducali piegano l'Union Martignacco e tornano prepotentemente in corsa per il salto in Eccellenza. Pareggio con gol anche tra Maranese e Ol3

La crisi della settima giornata. Di ritorno. Dove è successo di tutto nel girone A di Promozione. Dove, soprattutto, sono cadute Casarsa e Gemonese, e la serie di vittorie del Fontanafredda si è arenata a Torre. Così a sorridere è la Forum Julii, che si riporta a 3 lunghezze dalla vetta grazie al 2-0 inflitto a Gagliano all'Union Martignacco, che non riesce a compiere il salto di qualità definitivo. Andassio e Sokanovic consentono ai ducali di approfittare delle battute d'arresto delle rivali. 
E' un momento complicato quello che sta vivendo la capolista Casarsa, caduta anche in casa dopo lo scivolone di Aviano. Che l'avversario fosse tosto, la Bujese, si sapeva, e i torelli hanno disputato dal loro punto di vista la partita perfetta, capitalizzando la splendida stoccata estratta fuori dal cilindro in apertura di ripresa dal 2005 Matieto. Recuperare quando la squadra di Polonia è in vantaggio non è facile per nessuno, neppure per i gialloverdi, in giornata non particolarmente ispirata anche per i meriti della collaudata fase difensiva della Bujese. 
Si porta a -1 dalla capolista il Fontanafredda, colpito... a freddo nel derby col Torre: i rossoneri si sono trovati presto sotto di due reti, quelle siglate da Battistella e Brait. La squadra di Campaner ha saputo risalire la corrente grazie alla premiata ditta Salvador - Grotto, ma nella ripresa non è arrivato il sorpasso rossonero. Del resto, non si può sempre vincere...

Perde il treno del primo posto la Gemonese (una sola vittoria nelle ultime 6 gare): anzi, stavolta i giallorossi devono cedere l'intera posta, e per giunta in casa, alla Cordenonese 3S, che a Gemona gioca un match determinato ed efficace, nobilitato dalle segnature nella frazione iniziale di Fantuz e Gaiotto, cogliendo così 3 punti vitali in direzione della permanenza in categoria. In quest'ottica e dopo il pirotecnico 3-2 maturato nel derby Ubf - Teor, giocato in anticipo, colgono successi pesantissimi Aviano e Corva; l'undici di Stoico passa a Sacile 2-0, colpendo nella ripresa grazie a Del Savio e, nel recupero, Del Ben, e condannando di fatto i liventini al declassamento.
Il Corva, dal canto suo, doma 2-1 un Rivolto che pure era riuscito a mettere una pezza al vantaggio lampo di Milan (tiro da fuori non irresistibile), riassorbito a metà ripresa dal pregevole spunto di Vaccher. Su un campo dov'era assai difficile produrre gioco, gli ospiti si disimpegnano bene e provano a vincere la partita, esponendosi però al contropiede finalizzato da Caldarelli con l'attaccante, inserito in corso d'opera da Dorigo, che sigla il 2-1 a 15' dalla fine, determinando un esito che tiene sulla graticola anche i verdeblù di Della Valentina, pur protagonisti di una prestazione complessivamente positiva.  

Completa il quadro il pareggio, il secondo del turno, tra Maranese e Ol3, al termine di un match vivace, conclusosi sul 2-2 con reti di Pez e Nin per i lagunari, e di Montenegro e Drecogna per gli ospiti. Ha dunque saputo rialzare la testa l'amletica formazione di Salgher dopo la scoppola presa a Rivolto. 

Foto: Andrea Nicodemo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12543 secondi