Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. A - Il Brian Lignano costringe il Tolmezzo agli straodinari

La squadra di Damiani si impone per 4-3 sui gabbiani di Mior al termine di una sfida che gli ospiti, sotto 4-1, hanno saputo riaprire...

TOLMEZZO – BRIAN LIGNANO 4-3 (p.t. 4-2)
Gol: al 4’ Carew, al 7’ Sanchez, al 25’ Turus, al 28' Fabris, al 45’ Cristian Tomat, al 48’ Zaccheo; nella ripresa, all’11’ Santoro.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Rotter (14’pt Accaino; 28’st Righini), Menegatti, Daniele Leschiutta, Fabris, De Martin Topranin, Carew, Lirussi, Cristian Tomat (1’st Nicolò Zanier), Sanchez (25’st Gabriele Timeus), Filippo Timeus; a disposizione Polonia, Colleselli, Plozner, Perissutti. Allenatore: Fabrizio Damiani.

BRIAN LIGNANO: Boccasile, Rumignani, Rivignassi (24’st Escobar Latorre), Pavan, Turus (1’st Bigaran), Morandini, Malisan, Portoghese (35’st Vio), Santoro, Cervesato, Zaccheo; a disposizione Vida. Allenatore: Luca Mior.

ARBITRO: Michelle Quaglia della Sezione di Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Rumignani, Zaccheo, Bigaran, Filippo Timeus e l’allenatore in seconda del Tolmezzo Zentilin. Calci d’angolo: 7-3 per il Tolmezzo. Recuperi: 5’ e 5’.
 
TOLMEZZO – Sul sintetico del “F.lli Ermano” vince il Tolmezzo, ma che sofferenza per la formazione di “Bacio” Damiani, in vantaggio dapprima per 2-0, poi per 4-1 e nel secondo tempo rimontata fino al 4-3 dal Brian Lignano.
Vantaggio carnico già al 4’. Su corner dalla destra dello specialista Lirussi colpisce due volte di testa Carew, la prima respinta, sulla seconda Boccasile para quando la sfera ha già oltrepassato la linea di porta e l’arbitro assegna il gol. Solo tre minuti dopo, palla in area per il taglio di Sanchez, che insacca il gol del 2-0.
Il Tolmezzo sembra controllare, ma al 25’, su calcio di punizione, Turus accorcia le distanze siglando un gran gol, con palla che, dai venticinque metri, si infila imparabilmente nel “sette” alla destra di Beltrame.
Dura però poco la festa dei “gabbiani” in quanto, al 28’, il perentorio colpo di testa di Fabris, sempre sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, si infila in rete ristabilendo le distanze. Il divario si fa ancora più ampio al 45’ quando, ancora una volta su calcio d’angolo, Tomat colpisce di testa portando il parziale sul 4-1.
Non c’è pace però per la retroguardia tolmezzina che, prima del riposo, subisce il gol di Zaccheo che, in arrivo sul secondo palo, indirizza di testa in rete un cross proveniente dalla sinistra. Primo tempo che si chiude così sul 4-2.
 
Nella ripresa la squadra di Lignano e Precenicco riduce ulteriormente lo svantaggio all’11’ con Santoro, abile a sfruttare un’incomprensione difensiva dei carnici e a battere per la terza volta Beltrame. Ci crede il Brian Lignano, che insiste creando alcune situazioni pericolose e mettendo un po’ in apprensione la difesa di casa, senza però trovare la via della rete; è anzi il Tolmezzo ad andare più vicino al quinto gol al 45’, quando un tiro dai venticinque metri di Daniele Leschiutta colpisce l’incrocio dei pali alla destra di Boccasile. Dopo 5’ di recupero, la gara termina sul 4-3 a favore del Tolmezzo.
 
Nel dopo gara così ci racconta il mister del Tolmezzo, Fabrizio Damiani: “E' stata una partita che, in vantaggio per 4-1, dovevamo riuscire a gestire un po’ meglio, poi chiaramente l’infortunio di Rotter ha complicato tutto, perché anche oggi avevo sette giocatori indisponibili, ho dovuto abbassare Leschiutta e in mezzo al campo abbiamo fatto un po’ di fatica; però abbiamo vinto una partita importantissima contro, secondo me, una buona squadra che, da centrocampo in su, è fra le migliori del campionato, comunque con giocatori di qualità come Malisan, Cervesato, Portoghese e Santoro. Quindi sono tre punti importanti, gara dopo gara recupereremo un po’ di giocatori, per inciso abbiamo avuto due mesi con una sfortuna pazzesca, e andiamo avanti sempre compatti, siamo un bel gruppo. L’unica cosa che mi dà fastidio sono però i tre gol presi. Complimenti a noi e complimenti al Brian Lignano”.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kUlqMqq.jpeg

https://i.imgur.com/2sdY14q.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16848 secondi