Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. B - Il Trieste Victory Academy mantiene la vetta

Nella dodicesima giornata la capolista non sbaglia e vince la dura gara in casa del Sant’Andrea per 3-2 mentre il San Luigi ottiene i tre punti nel match pazzo finito 5-3 contro l’Ancona Lumignacco e resta in scia a una sola lunghezza

Le emozioni con il campionato Juniores Regionale degli Under 19 girone B continuano senza sosta e anche nella penultima giornata d’andata i gol e i colpi di scena non sono mancati regalandoci molti spunti d’interesse e una lotta a due al vertice sempre più avvincente.

La capolista Trieste Victory Academy non sbaglia e continua la sua marcia trionfale con il decimo successo e un solo pari, battendo per 3-2 l’ostico Sant’Andrea San Vito che sul proprio campo di gioco ha reso la vita difficile ai primi della classe. Gli ospiti la mettono subito sui binari giusti andando a segno per ben tre volte con Masutti, Candusio, Romeo. Nella ripresa accorcia Giucovaz su rigore e poi padroni di casa rientrano in partita con Berti a segno su un cross e un perfetto anticipo sul diretto difensore facendo il 2-3. Poi in mischia nel finale la compagine di casa "rischia" il clamoroso pareggio ma i forti ospiti si salvano e portano a casa i tre punti.

Il San Luigi risponde però presente e in una partita pazza ha la meglio dell’Ancona Lumignacco per 5-3, restando a un solo punto di distanza dal Trieste continuando questa appassionante lotta al primato. Per i locali, unica squadra a vincere tra le proprie mura amiche in questo turno, i gol del successo sono stati realizzati da Codan, Mistron, Bose, De Bernardi e Drioli mentre le reti ospiti sono state messe a segno da Gutierrez e una doppietta di Viglienti che però non è bastata per strappare un risultato positivo.

Bel balzo in avanti per la Sangiorgina, abile a battere in trasferta il Fiumicello per 3-1 e affiancare il Sant’Andrea al terzo posto con 20 punti. Partono molto meglio i locali, passati in vantaggio con Bertossi bravo a ribattere in rete una sua conclusione respinta dal palo. Gli ospiti trovano il pari con Budai, il quale s'invola sulla sinistra e con un tiro a incrociare ha preso il palo e l’incrocio opposto con il pallone finito dritto in fondo alla rete. L’episodio chiave del match avviene verso fine della prima frazione di gioco quando il Fiumicello chiude in 10 per l’espulsione di un centrocampista a causa di una scorrettezza punita dall’arbitro con il cartellino rosso. Nella ripresa dopo 15' sempre Budai fuori area controlla la palla e la calcia molto bene sul primo palo dove il portiere sorpreso viene preso in contropiede per il gol della rimonta mentre la terza rete arriva a 5’ dalla fine quando Tiso calcia forte di sinistro prendendo addosso un difensore con il pallone che prende una traiettoria tipo palombella spiazzando il portiere di casa per il definitivo 3-1.

Nelle altre gare bel successo da sorpasso sull’Ancona per il quinto posto del Monfalcone uscito vittorioso 2-1 dalla dura trasferta in casa del Kras Repen sfruttando al meglio una partenza sprint trovando il primo gol al 3’ con Potenza bravo a raccogliere un traversone da destra, scartare due avversari e realizzare sul secondo palo lo 0-1. Nel secondo tempo il Monfalcone mette in ghiaccio il match alla mezz’ora raddoppiando con Visentin di testa su una punizione di Bolle. Nel recupero un bel tiro da fuori area di Pertot beffa il portiere Peressini, il quale non trattiene il pallone facendoselo passare sotto il braccio riaprendo così il match ma ormai il tempo rimasto è poco e l’Ufm si porta a casa così il bottino pieno. Successo convincente con tanti gol anche per la Virtus Corno, la quale ha festeggiato con un bel 4-2 sul terreno dell’Aquileia. Passano in vantaggio i locali con Mosca in mischia e inoltre gli ospiti restano anche in 10. Sembra tutto segnato per il successo dei giocatori di casa ma nella ripresa si ribalta tutto con la Virtus Corno subito trovare il pari al 3' con Salamant, poi su rigore capovolge la squadra ospite con Prapotnich. Nel finale Budai allunga per 1-3 e butta la palla in rete nuovamente ancora con Prapotnich per la sua doppietta personale su assist di Budai. Aquileia segna il gol della bandiera nel recupero con Tiberio, utile solo per fissare il punteggio finale sul 2-4 in favore degli ospiti. L’ultima gara di giornata è stata il pareggio 1-1 tra Tarcentina e Ol3 che non si sono fatte del male e si sono divise la posta in palio. Gli arancioni hanno sognato a lungo il bottino pieno grazie alla rete messa a segno in contropiede con un favoloso pallonetto da fuori ara di Miani ma a 5’ dalla fine hanno subito la doccia fredda con la rete del definitivo pari realizzato da Persello per 1-1 finale.

Un girone B degli Juniores Regionali sempre più nel vivo con la lotta al vertice super affascinante tra Trieste Victory Academy e San Luigi che ci faranno divertire fino a fine stagione ma bisogna a malincuore segnalare anche il ritiro della Forum Julii dal campionato, costringendo al riposo in questa giornata la Roianese e queste sono certamente notizie che mai vorremmo dover commentare e auguriamo il meglio alla società amaranto sperando possano ripartire più forti di prima sfruttando l’ottimo settore giovanile a loro disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11480 secondi