Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. B - Il Trieste Academy reagisce, soddisfatto mister Delbello

Dopo lo scivolone di Monfalcone, i lupetti regolano la Virtus Corno nonostante l’ennesima espulsione della stagione. La vetta resta a 4 punti di distanza

Immediato riscatto per il Trieste Victory Academy, che, dopo il ko di Monfalcone, torna al successo, si spera scacciacrisi, nella 21^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali. Vittima la Virtus Corno, superata per 4-1.
I lupetti si assestano così a 47 punti, rinnovando il duello ai cugini del San Luigi, primi con 4 lunghezze di vantaggio a cinque giornate dalla fine delle ostilità; sconfitta tutto sommato preventivabile per i cornesi, che restano a quota 24 e sperano di agguantare nei prossimi sabati gli ultimi punticini per la salvezza che pare comunque già cosa fatta.

Partenza sprint deell’Academy, che va subito sul 2-0 con due belle azioni corali finalizzate da Germani e Balestier. L’inerzia di una gara che appare tranquilla e decisa viene scombussolata a fine primo tempo, quando un fallo di reazione costa il rosso diretto allo stesso Balestier, che costringe i suoi ad affrontare l’ennesima partita in inferiorità numerica.
Quando Budai, in apertura di ripresa, accorcia Budai, per la Virtus Corno su calcio di rigore, i triestini rischiano di vedere i recenti fantasmi, ma un dimostrazione di forza, mentale e tecnica, impedisce il tracollo. La squadra di mister Delbello, infatti, controlla con tranquillità la sfera, trovando il 3-1 con Burlo in tap in dopo la traversa di Cortesi su calcio di punizione.
C’è spazio poi anche per la seconda rete della giornata di Germani, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo scaglia in semirovesciata un bolide imprendibile realizzando un bellissimo 4-1.

A fine gara, così il tecnico dei lupetti Matteo Delbello: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, non tanto e non solo per il rendimento in campo e la qualità del gioco, ma soprattutto per la voglia, la determinazione e la motivazione che ci mettono. Poche volte nella mia carriera ho avuto un gruppo così assiduo negli allenamenti, così serio nella preparazione delle partite durante la settimana. Abbiamo una percentuale di presenza agli allenamenti che, tolti gli infortunati, è sempre prossima al 100%. Qualunque cosa avverrà al termine del campionato, non abbiamo nulla da rimproverarci“.

Foto: fonte Tva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11141 secondi