Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. B - Il muro della Tarcentina regge contro il San Luigi

I triestini, in dieci dal primo tempo, non riescono a bucare i canarini che rimediano così un punto di prestigio. Resta tutto aperto in vetta

La 23^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali, al rientro in campo dopo la sosta pasquale, poteva rappresentare la pietra tombale per il campionato, ma così non è stato.
Il San Luigi, infatti, non è andato oltre lo 0-0 in casa della Tarcentina, bravissima dal canto suo ad evitare la decima vittoria di fila dei triestini.

La formazione biancoverde resta sempre in vetta ma vede avvicinarsi i cugini del Trieste Victory Academy, ora a -5 con ancora tre gare da disputare e, soprattutto, lo scontro diretto dell’ultimo turno. Per i canarini, punto che fa morale più che classifica, viste le 19 lunghezze attuali che significherebbero playout.
Al “Toffoletti” va in scena una partita bloccata e avara di emozioni, con il San Luigi a comandare le operazioni di gioco e la Tarcentina a chiudersi dietro. Al 25’, il biancoverde Lo Mascio, nel tentativo di fermare una pericolosa ripartenza dei locali, ferma il pallone con la mano a metà campo: per l’arbitro Quaglia non ci sono dubbi ed è espulsione. I ragazzi di Gargiuolo, tuttavia, non si fanno abbattere e, soprattutto in chiusura di frazione, sfiorano la rete prima con Mistron, straordinario quanto impercettibile il salvataggio del portiere Giorgiutti che spedisce la sfera sul palo, e poi con Folla, il quale incorna un cross di Abjediro ma non inquadra lo specchio da pochi passi.

Nella ripresa, la partita si fa ancora più scorbutica, con poca lucidità da parte degli avanti sanluigini e la strenua difesa della squadra di mister Verrillo: lo 0-0, così, diventa il naturale risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/1uCIhEZ.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11875 secondi