Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Tolmezzo, sofferta vittoria sull'agguerrita Sanvitese

La squadra di Damiani nel finale di gara doma 3-1 i biancorossi e resta sempre a 2 punti dalla capolista Rive Flaibano. Sabato è in programma il confronto diretto tra le due corazzate

TOLMEZZO – SANVITESE 3-1 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa, al 26’ De Martin Topranin, al 28’ Parolari, al 36’ Cristian Tomat (rig.), al 46’ Fabris.

TOLMEZZO CARNIA
: Polonia, Rotter (31’st Federico Leschiutta), Menegatti, Coradazzi (12’st Plozner), Fabris, De Martin Topranin, Carew, Lirussi (31’st Zanier), Gabriele Timeus (13’st Cristian Tomat), Sanchez (39’st Colleselli), Filippo Timeus; a disposizione Gomez Suarez, Accaino, Perissutti, Flora. Allenatore: Fabrizio Damiani.

SANVITESE
: Loperfido, Rampazzo, Iannelli, Ponte, Pandolfo (24’st Saveri), Leonarduzzi, Parolari, Vecchiettini (22’st Bertolo), Della Bianca, Simionato, Cressatti; a disposizione Mucignato, Luongo, Tomadini. Allenatore: Steno Tonizzo.

ARBITRO
: Andrei Ionut Catiu della Sezione di Udine.

NOTE
 – Ammoniti: Sanchez (17’pt), Vecchiettini (20’pt), Rotter (21’st), Ponte (25’st), Carew (28’st), Saveri (38’st), Rampazzo (42’st). Calci d’angolo: 8-6 per il Tolmezzo. Recupero: 0’ e 6’.

TOLMEZZO - E' primavera e, dopo un inverno trascorso sul campo “B”, un sintetico ormai in via di esaurimento, la Juniores del Tolmezzo ritrova “finalmente” il campo principale, quello in erba naturale, dello Stadio F.lli Ermano, e lo ritrova con una importante vittoria per 3-1 su una agguerrita Sanvitese. Non è stata però una partita facile per la truppa di “Bacio” Damiani, che nella prima parte di gara ha sofferto, ha creato poco, ed ha rischiato grosso in occasione di un paio di leggerezze difensive.
Nel primo tempo si segnalano, al 14’, una conclusione di Sanchez che termina sull’esterno della rete, al 18’ la parata di Polonia su pericolosa conclusione di Della Bianca, al 22’, dopo una palla persa nella propria area, il salvataggio di Polonia sulla conclusione ravvicinata di Cressatti e, al 35’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il tiro di Coradazzi terminato a fondo campo.

La prima parte della ripresa non provoca particolari emozioni. La gara si vivacizza poi con l’ingresso in campo di Plozner e Tomat; al 20’ è proprio un pericoloso contropiede di Cristian Tomat a venir “stoppato” dall’arbitro per un dubbio fallo sull’ultimo difensore ospite. Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva al 26’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, grazie alla conclusione da centro area di capitan De Martin Topranin.
La gioia dura però poco in quanto, due minuti dopo, un “infortunio” di Polonia che, su un retropassaggio, buca la sfera nel tentativo di rinviarla, regala a Parolari la più facile delle occasioni per riequilibrare il punteggio. Non si perde d’animo il Tolmezzo che, al 35’, conquista un calcio di rigore con Sanchez, finito a terra in area su intervento di Rampazzo. Dal dischetto trasforma imparabilmente Tomat, portando il risultato sul 2-1.
I carnici trovano, nel recupero, anche il gol del 3-1, sugli sviluppi dell’ennesimo calcio di punizione, grazie al colpo di testa di Fabris dal secondo palo.

«E' stata una vittoria importantissima, molto sudata, – ci ha raccontato mister Damiani nel dopo gara -, nel senso che abbiamo incontrato una squadra che già conoscevamo, molto giovane, quadratissima e che ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. In realtà non siamo partiti bene, eravamo sempre in ritardo sulle seconde palle e anche la qualità del palleggio nel primo tempo non è stata buona. Nella ripresa ho fatto due-tre cambi, ho inserito Jacopo Plozner, ho messo dentro Cristian Tomat e li abbiamo tenuti là. In sostanza abbiamo fatto tutto noi – ha proseguito Damiani -, perché, dopo l’1-0 di De Martin, abbiamo praticamente fatto noi anche l’1-1 in quanto, su un retropassaggio, il portiere Polonia, che comunque rientrava dopo due mesi di stop, è andato a calciare e la palla gli è passata sotto il piede, provocando il loro pareggio. Poi ho rischiato un po’, sono passato al 4-2-4, ed abbiamo fatto gol con il “solito” rigore provocato da Sanchez, realizzato da Tomat, ed il 3-1 con Fabris. Sabato prossimo andremo giù e ce la giocheremo alla grande, senza paura, con il Rive Flaibano».
Quella di sabato prossimo sarà infatti una sfida che varrà una stagione, i due punti di vantaggio sul Tolmezzo permetteranno però al Rive d’Arcano Flaibano di “accontentarsi” di un pareggio.

Andrea Citran   
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZQXwsA3.jpeg

https://i.imgur.com/5ctpVBD.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12553 secondi