REG. A - Rive Flaibano e Tolmezzo, le corazzate si sfidano
Va in scena lo scontro al vertice: l'undici di Bruno ha 2 punti di vantaggio e arriva da 12 vittorie di fila, la formazione di Damiani tenta il tutto per tutto. Il Fiume terzo incomodo, Codroipo - Pro Fagagna è invece il confronto più atteso nella zona a rischio della classifica. Lunedì sera andrà in scena un delicato Azzanese - Union Martignacco

E' arrivato il gran giorno di Rive Flaibano - Tolmezzo: riflettori accesi sullo scontro al vertice del girone A dei regionali Under 19, una gara decisiva per il primo posto e l'accesso alla finalissima per il titolo. Il Rive Flaibano di Bruno vi giunge con 2 punti di vantaggio e sulla scia di dodici vittorie consecutive, un ruolino di marcia impressionante che però non scoraggia la squadra di Damiani, decisa a giocarsi il tutto per tutto. Lo scontro al vertice è stato affidato a Erik Corona della sezione di Maniago.
Ma l'undicesima di ritorno regalerà altre gare importanti, con il Fiume Bannia che, specie in caso di pareggio tra le prime 2, potrebbe rientrare in corsa per il primato, a patto naturalmente di superare il Casarsa.
Si battagliera anche per la salvezza e, a questo proposito, il match di cartello è Codroipo - Pro Fagagna seguito da Tamai - Sanvitese e Fontanafredda - Brian Lignano (con fischio di inizio alle 18.15).
Solo la vittoria terrà ancora in corsa il Corva, che ospita il Maniago Vajont.
Lunedì sera concluderà il turno Azzanese - Union Martignacco (ore 19), altra gara chiave nella rincorsa alla permanenza nei regionali con Riccardo Terenzani della sezione di Udine che tornerà in campo a 48 ore dall'aver diretto Codroipo - Pro Fagagna.
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (undicesima di ritorno)
Sabato, ore 17.30
AZZANESE - UNION MARTIGNACCO (lunedì, ore 19)
Riccardo Terenzani (Udine)
COMUNALE FIUME V. BANNIA - CASARSA
Luca Fabbro (Udine)
CORVA - MANIAGO VAJONT
Tommaso Umbri (Pordenone)
FONTANAFREDDA - BRIAN LIGNANO (ore 18.15)
Cristian Tesan (Maniago)
POLISPORTIVA CODROIPO - PRO FAGAGNA
Riccardo Terenzani (Udine)
RIVE D'ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA
Erik Corona (Maniago)
TAMAI - SANVITESE
Mirco Memori (Pordenone)
*******
GLI SQUALIFICATI
Una giornata: TOFFOLO KEVIN e DANELUZZI JACOPO (AZZANESE), PORTOGHESE MATTIA (BRIAN LIGNANO CALCIO), KRASNIQI ALESSIO (COMUNALE FIUME V. BANNIA), VECCHIETTINI MATTIA (SANVITESE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
