Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Il Fiume sbanca Tolmezzo e sale in vetta alla classifica

Con 30' sontuosi la squadra di Dassiè si impone per 2-1 sui carnici. Martinuzzi e Sclippa firmano lo strappo nel primo tempo, Carew al 90' accorcia le distanze. In precedenza un paio di situazioni dubbie nell'area ospite non inducono l'arbitro a intervenire

TOLMEZZO – FIUME BANNIA 1-2 (p.t. 0-2)
Gol: al 33’ Martinuzzi, al 38’ Sclippa; nella ripresa al 45’ Carew.

TOLMEZZO CARNIA
: Polonia, Rotter (27’st Federico Leschiutta), Daniele Leschiutta, Coradazzi (25’st Alex Tomat), Menegatti, De Martin Topranin, Carew, Lirussi, Cristian Tomat (13’st Sanchez), Plozner (18’st Zanier), Flora (31’st Righini); a disposizione Gomez Suarez, Accaino, Colleselli, Timeus. Allenatore Fabrizio Damiani.

COMUNALE FIUME VENETO BANNIA: Ferhati, Bassan, Ruiu, Dandrea, Krasniqi, Guerra, Pizzioli, Muzzatti (33’st Marcellino), Fruch (37’st Soggiu), Sclippa (14’st Pobrici), Martinuzzi (19’st Pasutti); a disposizione Tosoni, Rigutto, De Carlo, Nogarotto, Draghici. Allenatore Andrea Dassiè.

ARBITRO: Mario Simone Saitta della Sezione di Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Menegatti (9’st), Flora (28’st), Marcellino (34’st), Soggiu (39’st), Ferahati (49’st). Calci d’angolo: 9-2 per il Tolmezzo. Recuperi: 2’ e 7’.

TOLMEZZO – Inizio del girone di ritorno con il botto per il Fiume Veneto Bannia di mister Dassiè che, espugnando il campo B in sintetico del “Fratelli Ermano”, sorpassa proprio la squadra carnica conquistando il vertice della classifica del raggruppamento “A” del campionato regionale Juniores per squadre Under 19.
Nel gelo dell’impianto tolmezzino, i primi minuti della gara vedono un Tolmezzo tambureggiante conquistare alcuni calci d’angolo e andare vicino al gol, al 7’, con Lirussi, bravo nell’occasione il portiere ospite ad alzare la sfera sulla traversa. Comincia poi a guadagnar campo la squadra pordenonese, determinata nell’arrivar prima su tutti i palloni, autrice di una mezz’ora di gioco davvero “sontuosa”; al 22’ si segnala un’occasione dalla destra per Martinuzzi, para Polonia.
Dopo un pericoloso calcio di punizione dalla sinistra ad opera di Lirussi, alzato sulla traversa da Ferhati, i fiumani siglano il gol del vantaggio al 33’ con Martinuzzi che, sull’assist proveniente dalla destra, deposita in rete la palla alla destra di Polonia. Continua a giocar bene il Fiume Bannia che al 38’, sugli sviluppi di una rimessa laterale di Ruiu, raddoppia con Sclippa il quale, pescato libero in area, la mette in rete per il 2-0 con il quale si conclude il primo tempo.

Nella ripresa il Tolmezzo entra in campo con più voglia, anche se la squadra pordenonese copre bene tutti gli spazi e Ferhati non viene quasi mai impegnato. Al 16’ però proprio Ferhati interviene al limite dell’area su Carew, atterrandolo; il rigore appare netto, ma l’arbitro lascia proseguire fra le proteste dei padroni di casa.
Passano sei minuti ed i tolmezzini reclamano per un fallo in area su Sanchez, che sembra rubare il tempo al suo marcatore e finisce a terra; tutto regolare per il direttore di gara. Al 23’ lo stesso Sanchez impegna Ferhati, che devia sul fondo la sua conclusione. Insiste il Tolmezzo che però riesce a riaprire la gara solo al 45’ con Carew che, di testa, all’altezza del secondo palo, gonfia la rete sul cross dalla sinistra di Sanchez.
Nel lungo recupero è comunque vano il tentativo di forcing dei padroni di casa e la partita termina con la vittoria per 2-1 della squadra pordenonese.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kAFf1jV.jpg

https://i.imgur.com/wN2KNng.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12365 secondi