Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. A - Prova di forza del Tolmezzo: l'Union Martignacco deve cedere

A Faugnacco la formazione carnica si è imposta con un gol per tempo. Fabrizio Damiani: "Abbiamo disputato una prova importante contro una buonissima squadra. Il Rive Flaibano continua a vincere, noi non molliamo di un centimetro"

 
UNION MARTIGNACCO - TOLMEZZO 0-2 (p.t. 0-1)
Gol: al 31’ Cristian Tomat; nella ripresa, all’11’ Lirussi (rig.)

UNION MARTIGNACCO: Braidotti, Di Fonte, Sebastianutto, Manuel Grillo, Clignon, Drius, Bertoni (43’st Stella), Cherubin (33’st Bruni), Alfano, Andrea Grillo, Bassi (11’st Pertoldi); a disposizione Nadalutti, Bertolutti, Gattesco, Paolini, Flaiban. Allenatore: Andrea Tosolini.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Menegatti, Flora, Coradazzi (36’st 16), Fabris, De Martin Topranin, Carew (36’st Federico Leschiutta), Lirussi, Tomat (22’st Zanier), Sanchez (33’st Gabriele Timeus), Filippo Timeus; a disposizione Gomez Suarez, Accaino, Colleselli, Righini, Perissutti, Plozner. Allenatore: Fabrizio Damiani.

ARBITRO: Jacopo Tomadini (Sez. di Gradisca d’Isonzo)

NOTE – Ammoniti: Clignon, Manuel Grillo, Coradazzi, De Martin Topranin, Filippo Timeus, Beltrame.
 
FAUGNACCO – Con un gol per tempo il Tolmezzo di “Bacio” Damiani espugna il campo di via Colloredo di Prato e, stante la contemporanea vittoria del Rive d’Arcano Flaibano in quel di Casarsa, rimane sul secondo gradino del podio, a due punti dalla capolista.
“Oggi abbiamo disputato un’ottima partita contro una buonissima squadra, guidata da un allenatore, Tosolini, che stimo molto – racconta mister Damiani –; anche loro avevano comunque due rinforzi importanti, il centrocampista Manuel Grillo, un 2004, e il portiere, che ha fatto la differenza. Siamo partiti molto forte – prosegue Damiani –, nel primo quarto d’ora abbiamo avuto un paio di palle gol e il loro portiere ha fatto dei paratoni, poi alla mezz’ora è andato in gol Cristian Tomat, che è il fuoriquota che abbiamo, il quale alla fine è quello che ci fa la differenza. Nel secondo tempo siamo riusciti a gestire bene il vantaggio, abbiamo avuto un’altra situazione importante e poi Cristian Tomat ha procurato il rigore del 2-0, trasformato da Lirussi, e lì, praticamente, la partita si è chiusa. Va detto che in una mischia il nostro portiere, praticamente nell’unico tiro in porta del Martignacco, a una decina di minuti dal termine si è prodotto in una gran parata. Abbiamo dato una dimostrazione di forza contro una buonissima squadra, che ha degli ottimi giocatori, su di un campo molto pesante. Sono contento – conclude l’allenatore del Tolmezzo - andiamo avanti, il Rive Flaibano continua a vincere, noi non molliamo neanche di un centimetro e, adesso che ho recuperato quasi tutti, ce la giocheremo fino alla fine”.

Andrea Citran
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15742 secondi