Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - A Faedis i gol nel primo tempo e le emozioni nella ripresa

Finisce senza vincitori né vintì la sfida tra la squadra di Gorenszach e quella di Dorigo. Sicco rompe gli equilibri dopo trentasette minuti con poche emozioni, Zorzetto risponde allo scadere. Nella ripresa si alzano i ritmi con occasioni importanti da una parte e dall’altra, ma il risultato rimane invariato

OL3 - CORVA 1-1
Gol: 
38’ Sicco, 45’ Zorzetto

OL3: Spollero, Gressani, Gerussi, Drecogna, Rocco, Stefanutti, Gregorutti (77’ Buttolo), Scotto (90’ Michelutto), Kristian Roberto Panato (92’ Mucin), Sicco, Mossenta (50’ Iacobucci). A disposizione: Maklaj, Montenegro, Codarin, Jordan Panato, Scidà. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

CORVA: Della Mora, Giacomin (88’ Avesani), Vendrame, Dei Negri, Basso, Zorzetto, Cariddi (62’ Mazzon), Coulibaly, Greatti, Camara, Milan (66’ Avitabile). A disposizione: Del Col, Bortolin, Travanut, Zecchin, Lorenzon, Fabbro. Allenatore: Gabriele Dorigo.

ARBITRO: Erik Corona sez. Maniago.  Assistenti: Matteo Gondolo sez. Udine e Francesco Cota sez. Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Drecogna, Stefanutti, Dei Negri, Avitabile. Recuperi: 1’ pt, 6' st.

L’Ol3, dopo il pareggio colto in casa della Maranese, torna sul rettangolo amico sfidando nell’anticipo il Corva con il chiaro obiettivo di centrare il massimo risultato. Due i punti racimolati nelle ultime tre sfide dai padroni di casa, serve una vittoria per rilanciarsi in zona podio. Ma sarà necessaria una prova da veri leoni ai ragazzi di Gorenszach per superare l’ostacolo odierno. Il team di Dorigo, reduce dal prezioso successo colto al Nicolè contro il Rivolto, punta infatti con decisione ad invertire il trend negativo in trasferta per incamerare altri punti indispensabili per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza.

Gorenszach cambia tre pedine rispetto agli undici iniziali scelti nella sfida del “Fattorutto”. Dentro Gerussi, Stefanutti e Mossenta, entreranno probabilmente a gara in corso Jordan Panato, Montenegro e Michelutto. Nessuna variazione invece per Dorigo (squalificato, in panchina Stefano Siscaro), che comunque non potrà giocarsi la carta Caldarelli, appiedato dal giudice sportivo.

All’Ol3 Arena inizio di partita subito frizzante, con Gregorutti da una parte e Camara dall’altra particolarmente ispirati. Già al 4’ la prima importante occasione del match, bravo Spollero a respingere l’insidiosa conclusione di Milan ottimamente servito da Cariddi. I minuti successivi della sfida però non si confermano certo entusiasmanti sul piano delle emozioni. Grande intensità da parte delle due squadre, tanti contrasti, ma si opta spesso per la soluzione lancio lungo vista la mancanza di spazi per pungere. Ne risente lo spettacolo. Si deve attendere il 20’ per il secondo lampo dell’incontro, ancora per gli ospiti, con Milan che gonfia la rete, ma l’arbitro non convalida per la presunta posizione di fuorigioco dell’attaccante biancoazzurro segnalata dall’assistente. Gli ospiti sono comunque più propositivi in fase offensiva rispetto agli avversari, e al 27’ imbastiscono una bella trama di gioco ultimata con la pennellata in area di Cariddi per il solito Milan, Spollero resta tra i pali ma la punta biancoazzurra non sfrutta al meglio l’occasione colpendo debolmente di testa tra le braccia del portiere di casa. Nel finale di tempo i padroni di casa crescono sul piano del ritmo, e al 38’ sbloccano il risultato alla prima occasione con la zampata sottomisura di Sicco, sugli sviluppi di una punizione laterale sinistra di Scotto. La squadra di Dorigo però reagisce subito. Rocco è decisivo nel deviare in angolo la conclusione a botta sicura di Milan, ma proprio sugli sviluppi del corner arriva la rete del meritato pareggio con Zorzetto, che risolve la mischia creatasi in area.

Nella ripresa maggiore qualità nelle giocate e la gara è decisamente più piacevole. Al 51’ Coulibaly riceve palla sugli sviluppi di un calcio piazzato, pregevole finta sull’avversario diretto sull’out sinistro e assist al bacio in area per Vendrame, provvidenziali i difensori di casa ad intervenire sulla traiettoria del tiro del calciatore biancoazzurro con Spollero che si ritrova così il pallone tra le braccia. Risponde l’Ol3 tre minuti dopo con una bella progressione sulla sinistra di Gerussi con conseguente passaggio perfetto sui piedi di Gregorutti che prova a ribadire in rete, bravo Della Mora a respingere. Al 62’ vicinissimi al nuovo vantaggio i padroni di casa, con il neoentrato Iacobucci che centra il palo pieno nel tentativo di finalizzare una spettacolare azione d’attacco dei compagni. Sull’altro versante ghiotta opportunità sui piedi di Coulibaly, che manda alto da due passi. I rovesciamenti di fronte sono repentini, non mancano le conclusioni verso la porta e le emozioni, a conferma di una seconda frazione di ben altro spessore rispetto alla prima. Al 74’ ancora un’ottima opportunità per il Corva con Coulibaly, il gol sembra cosa fatta ma Spollero salva. Finale combattuto con le due squadre che provano a cercare il guizzo vincente, ma resta l’1-1. L'ultima emozione nel recupero, con Iacobucci che calcia alto da ottima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11994 secondi