Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - La Forum raggiunge in vetta il Casarsa. Bujese al sicuro

Turno condizionato da Giove Pluvio: rinviate Teor - Casarsa e Fontanafredda - Maranese: ne approfittano i ducali che ad Aviano colgono la quarta affermazione consecutiva. Cade la Sacilese per mano dei torelli di Polonia. Divisione della posta a Martignacco e all'Assi di Cordenons

Ottava di ritorno rovinata dalla pioggia nel girone A di Promozione. All'appello mancano due delle sfide più attese, quelle che vedevano impegnate la capolista Casarsa, di scena sul campo di un Teor impegnato a conquistare la permanenza in categoria, e la seconda della classe, il Fontanafredda, che al Bottecchia di Pordenone non ha potuto affrontare la Maranese, pure lei coinvolta dalla bagarre per non retrocedere. 
Così ecco materializzarsi l'aggancio in vetta al Casarsa della Forum Julii: i ducali ad Aviano colgono la quarta affermazione di fila, e poco importa se dopo 3 gare senza subire gol ne devono incassare uno, quello siglato in chiusura di primo tempo da Rosa Gastaldo che tiene in bilico il risultato del match fino alla fine. La Forum, infatti, si era portata sul 2-0 con il micidiale uno-due confezionato a metà del primo tempo da Cantarutti e Campanella nel giro di 4'. 

Dopo gli anticipi di ieri (sofferto blitz della Gemonese a Rivolto e divisione della posta tra Ol3 e Corva), oggi si segnala anche la terza vittoria consecutiva (senza subire reti) ottenuta dalla Bujese a spese della Sacilese: i torelli hanno subito portato l'inerzia della gara dalla loro parte, passando dopo appena 5' con Aghina, per poi mettere al sicuro i 3 punti a metà ripresa grazie ad Andreutti, autore del definitivo 2-0. Un risultato, quest'ultimo, che proietta in acque tranquille la Bujese e non lascia margini per sperare ai biancorossi liventini. 

In una domenica condizionata da campi pesantissimi sono terminate con la divisione della posta le sfide di Martignacco e Cordenons. Senza reti si è concluso il match tra l'Union Martignacco e il Torre, mentre allo stadio Assi l'Unione Basso Friuli si è portata a condurre con Vegetali al 35', un vantaggio che non ha retto all'acuto al 52' di Infanti per l'1-1 finale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11598 secondi