Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE A2 - Punto d'oro con l'Mgm: Maccan ancora promosso

In un Pala Prata gremito i gialloneri di Sbisà conquistano la matematica certezza del salto nell'elite di categoria, il secondo consecutivo...

MACCAN PRATA - MGM 2000 3-3
Gol: pt 3’ Teramo, 5’ Lari, 19’ Del Piero; st 3’ Cosentino, 4’ Lari, 7’ Teramo.

MACCAN PRATA: Boin, Vecchione, Vendrame, Genovese, Marcio, Eric, Biancato, Del Piero, Khalil, Zecchinello, Verdicchio, Lari. All. Sbisà.

MGM 2000
: Bradanini, Carella, Teramo, Grazioli, Dos Santos, Cosentino, Demito, Tatonetti, Colombini, Mattaboni, De Carli, Abordi. All. Parrilla.
 
ARBITRI: Bontorin, Quartaronello. Crono: Pines,

NOTE - Ammoniti: Eric, Mattaboni, Cosentino.

Appuntamento con la storia per il Maccan, con un Pala Prata che ha risposto alla chiamata della squadra, assiepando le tribune ben prima del calcio d’inizio.
Escono forte i padroni di casa dai blocchi di partenza, subito pericolosi con Marcio e Lari, ma sulla primo affondo degli ospiti cambia il risultato, con l’Mgm 2000 che passa grazie a Teramo, perfettamente imbeccato dietro alla difesa e lesto a insaccare alle spalle di Verdicchio al 3’.
La risposta giallonera non si fa attendere e arriva dai piedi fatati di Lari che con una mancinata da fuori rimette le squadre in parità al quinto minuto del primo tempo. Gli uomini di Sbisà tengono il controllo del possesso palla e creano, con coraggio e ordine, sopperendo alle assenze di giornata. Zecchinello prima ed Eric poi pescano due guizzi sui quali manca però il punto esclamativo finale. Nonostante le rotazioni ridotte sono Vecchione e soci a tenere alto il ritmo della partita, con Lari prima e due volte in rapida successione con Biancato a cercare il pertugio vincente.
I lombardi faticano ad affacciarsi dalle parti di Verdicchio e quando succede trovano il numero 1 di casa puntuale nel dire no.
Preme il Maccan, con equilibrio, trovando un meritatissimo vantaggio a 60” dalla pausa. Del Piero ruba palla a metà campo, involandosi centralmente e insaccando nell’angolino basso. Vale il 2-1 di metà partita.

Comincia la ripresa con i gialloneri subito pericolosi, ma su un recupero a tutto campo l'Mgm pesca il jolly del pareggio al 3’ grazie a Cosentino. Il carattere e l’esperienza del gruppo di Sbisà fanno sì che la risposta arrivi immediatamente. Eric inventa un filtrante capitalizzato con una magia di Lari, che di tacco insacca alle spalle di Tatonetti al 4’ (3-2).
Gli ospiti non mollano, giocano d’attesa, e con cinismo ritrovano il pari approfittando di un errore di impostazione dei gialloneri con Teramo che sigla la sua doppietta infilando la palla sotto al sette.
Dopo 30’ di grande intensità la gara vede rallentare i ritmi, con entrambe le squadre che si alternano in possesso e palleggio senza rischiare più nulla, con la notizia del pareggio di Sestu che regala la certezza della promozione al Maccan Prata C5 con il solo pareggio per 3-3. E’ A2 Elitè con 3 giornate di anticipo, una Final Four di Coppa Italia a fine mese e una cavalcata incredibile, cominciata a metà ottobre, per un back to back storico.

Queste le parole di gioia di Marco Sbisà al suono della sirena finale: “Finalmente è arrivata la promozione. Era questione di tempo e nonostante le assenze volevamo festeggiare in casa, davanti alla nostra gente. Devo ringraziare tantissimo il pubblico, sempre crescente durante la stagione. Magari da fuori non si è percepito perchè i risultati sono sempre arrivati, ma durante l’annata abbiamo vissuto momenti difficili e il loro supporto, unito a quello della società, sono stati fondamentali. Devo ringraziare tutti, spendendo una parola in più per il mio staff, semplicemente straordinario. Riguardo al 3-3 con l'Mgm, siamo partiti male prendendo subito gol, poi abbiamo reagito, creando e giocando veramente bene, con un paio di azioni da categoria superiore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QKCHXo6.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12202 secondi