Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL RECUPERO - Il Morsano si salva all'ultimo respiro

Disputato stasera il big-match che ha completato la 7ª di ritorno in Seconda categoria (D). I padroni di casa hanno pareggiato per 1-1 contro il Lestizza con un eurogol nel finale ad opera di Innocente. Punto importante per i biancazzurri locali per restare al primo posto e mantenere una lunghezza di vantaggio sulla Castionese e sugli avversari odierni andati in vantaggio con Giuliani

Termina 1-1 il big match valido come recupero del settimo turno di ritorno del campionato di Seconda categoria nel girone D con la capolista Morsano brava a trovare il colpo del pari in pieno recupero e riuscire a non subire il sorpasso proprio da parte degli ospiti del Lestizza, i quali stavano già assaporando il primato in classifica.

In questa contesa serale le due compagini sembrano sentire la tensione di una gara certamente molto delicata per gli obiettivi d’alta quota di entrambe e lo spettacolo non ne giova sicuramente. Si lotta prevalentemente a centrocampo, con molti falli e poche chance da segnalare. Gli ospiti si fanno preferire, creano alcune occasioni (Giuliani, Antoniozzi e Moro) per andare avanti e alla fine sono proprio loro a trovare il vantaggio al 35’ della prima frazione di gioco con una rapida azione di contropiede rifinita con un preciso cross dalla destra di Telha per il colpo di testa vincente di Giuliani per lo 0-1 del Lestizza con cui si è anche andati al riposo.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia di molto e il ritmo cala ancora di più, con molti fischi da parte del direttore di gara, molte proteste e un gioco molto spezzettato. Inoltre, il molto agonismo porta anche i padroni di casa del Morsano a restare in inferiorità numerica per circa metà del secondo tempo per un rosso ai danni di Casco al 21'. Sta di fatto che le opportunità nitide da ambedue le parti si contano con il contagocce, con gli ospiti a cercare di reggere e difendere il preziosissimo vantaggio. Alla fine, però, la beffa per loro è atroce perché in pieno recupero al 95’ Innocente tira fuori un vero e proprio coniglio dal cilindro. Al limite dell’area vicino il vertice sinistro il giocatore di casa lascia partire un perfetto tiro a giro (alla Del Piero nel "sette" sul secondo palo...), sul quale il portiere avversario non può fare altro che raccogliere la palla in fondo al sacco per il definitivo 1-1 a tempo oramai scaduto. Un pareggio più utile al Morsano, bravo a crederci fino alla fine e mantenere così la vetta del campionato con 45 punti e mantenere un punto di vantaggio sulle inseguitrici Castionese e proprio il Lestizza, con poco più dietro a quota 43 anche il Bertiolo ancora agganciato al treno per la promozione in Prima Categoria.

Il Morsano può ritenersi in parte soddisfatto per essere riusciti a salvarsi nel finale, mentre resta certamente dell’amaro in bocca ai calciatori del Lestizza e anche le parole del dirigente degli ospiti Emanuele Peirolo confermano un pizzico di rammarico per la chance non sfruttata al meglio in questo scontro diretto: «Il risultato finale non rispecchia, a mio avviso, i veri valori visti in campo. Noi siamo passati in vantaggio bene nel primo tempo con un bel gol di Giuliani. Avevamo avuto anche delle chance importanti sullo 0-0 e meritavamo di avere un vantaggio più cospicuo. Nel secondo tempo non siamo stati capaci di chiudere la gara e poi è arrivata la beffa con la loro rete nel finale. Peccato non aver portato a casa i tre punti, ma sono certo che ci rifaremo prontamente domenica contro il Gonars».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11260 secondi