Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Naonis dalla capolista per sperare. Manzano, assalto al Bubi

Sul campo della Compagnia di Malo la squadra di Criscuolo insegue l'impresa che può permetterle di aggrapparsi all'approdo dei play-out. A Merano i seggiolai disputeranno sempre sabato un fondamentale scontro diretto per la permanenza in serie B

Parte la volata finale nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 con Naonis e Manzano impegnate in trasferta nella terz'ultima giornata di campionato. 
La sconfitta di stretta misura col Futsal Giorgione, che ha interrotto la striscia di tre vittorie di fila, mette con le spalle al muro la squadra di Criscuolo obbligata giocoforza a vincere le ultime tre gare per sperare di agguantare perlomeno i play out. Impresa difficile: se le sfide in casa con Bubi Merano e Manzano in trasferta all'ultima giornata appaiono alla portata, quella di sabato sul campo della capolista Compagnia di Malo appare sulla carta proibitiva.
Tra le mura amiche la prima della classe ha concesso solamente due punti  (Atesina e Bissuola) e sta duellando con due punti di vantaggio col Futsal Giorgione per conquistare la promozione diretta in serie A2. 
Fischio d'inizio alle 16 e gara diretta da Emanuele Staffelli della sezione di Reggio Emilia e Emanuele Cortese della sezione di Bologna mentre al tavolo in veste di cronometrista Claudio Piccolo della sezione di Este.

Se a Malo farà caldo, anche di più scotterà il pallone in quel di Merano dove è atteso il Manzano in un vero e proprio spareggio salvezza. Seggiolai con un punto di vantaggio difeso a denti stretti sul Monastir mentre il Bubi è sopra di due punti. Periodo comunque complicato per gli altoatesini, che nel girone di ritorno hanno ragranellato solo 4 punti e sentono il fiato sul collo delle squadre coinvolte nella lotta salvezza.
Seggiolai che devono stringere i denti e provare a fare risultato per accorciare le distanze dalla quota salvezza. Fischio d inizio alle 16 con gara affidata ai veneti Gioele Gasparetto della sezione di Rovigo e Daniele Marco Giriotto della sezione di Treviso, mentre al tavolo il cronometrista sarà Ali Babar della sezione di Merano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12184 secondi