Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - "Cicchirillo gol" porta la Castionese in semifinale

I neroverdi battono per 2-1 una coriacea Real Castellana con la doppietta decisiva del bomber e volano così nelle migliori quattro della competizione. Mister Losasso: “Grande soddisfazione! Ora ci prepareremo al rush finale”

La Castionese continua a stupire tutti e per rendere ancor più entusiasmante una stagione sin qui ottima, caratterizzata dall’attuale secondo posto in campionato a un solo punto dalla capolista Morsano, stacca anche il biglietto per le semifinali di Coppa Regione di Seconda Categoria, battendo per 2-1 una bella Real Castellana.

Il Quarto di Finale si rivela un match divertente, aperto da un primo tempo ricco di fiammate, ma nel complesso equilibrato, contando occasioni da ambo le parti. A sbloccare il confronto sono i biancoverdi di casa, attraverso un contropiede magistralmente orchestrato e rifinito in rete dal solito Cicchirillo. Gli ospiti non demordono; continuano a spingere giocando a ritmi alti, pressando in zona offensiva e riuscendo a pervenire al pareggio con la deviazione vincente di Sisto, lesto nel risolvere una mischia nell’area avversaria. I primi 45’ di gioco si chiudono con una ghiottissima chance in favore dei locali, con Cicchirillo che riesce a scartare il portiere, ma centra il palo a porta sguarnita.

Nel secondo tempo è la Castionese a prendere le redini della partita e a sfiorare il vantaggio con maggiore insistenza. Marincich spreca un’ulteriore grossa chance a tu per tu con il portiere e successivamente la Real Castellana rischia di fare autogol a causa di un’incomprensione tra difensore e portiere, che vede la traiettoria del pallone terminare di poco lontana dallo specchio della porta. Dopo tante azioni offensive, gli uomini di casa trovano il 2-1 a metà della ripresa, sempre grazie alla firma di Cicchirillo: l’attaccante sfrutta la caparbia riconquista di Marincich, che offre al compagno un preciso passaggio in area di rigore, dove il bomber non sbaglia, chiudendo le ostilità. Nel finale i viola pordenonesi tentano l’assalto per riequilibrare la sfida, ma senza trovare il varco giusto. Al triplice fischio del direttore di gara sono dunque i calciatori della Castionese a festeggiare il passaggio del turno, e l’accesso tra le migliori quattro compagini della competizione, rimanendo ora in attesa di conoscere il nome dell’avversaria da sfidare in semifinale.  

Una grande soddisfazione per tutta la società locale e per la truppa di mister Paolo Losasso:  “Sono certamente soddisfatto della prova odierna e della stagione che stiamo disputando. Ora siamo attesi da alcuni importanti recuperi di campionato, come quello di mercoledì 27 sul difficile campo della Ramuscellese, e dovremo cercare di ottenere un buon risultato visto che siamo secondi a un solo punto di ritardo dalla capolista Morsano. Ci aspetta un rush finale molto caldo. Daremo tutto in occasione di questi impegni, intriganti e sempre emozionanti. Non posso che essere molto felice per l’accesso alle semifinali di Coppa, ma dovremo cercare di stringere i denti e fare del nostro meglio per chiudere in maniera eccellente questa annata, rivelatasi sin qui molto soddisfacente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12853 secondi