Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Un tiro, un gol e il Monte mette nei guai il Chions

Matura in casa il quarto ko consecutivo della squadra di Barbieri al termine di una gara con poche emozioni. Nella ripresa Valenta cerca di suonare la carica, ma il pareggio non arriva...

CHIONS - MONTE PRODECO 0-1
Gol: 44’ Biral

CHIONS (4-3-3):Tosoni, Canaku, Severgnini, Zgrablic, Cucchisi (83’ Moratti), Ba (64’ De Anna), Borgobello (70’ Ferchichi), Papa, Tarko (66’ Reschiotto), Valenta, Carella (62’ Bolgan). All.: Andrea Barbieri.

MONTE PRODECO (3-5-2): Fontana, Fornari, Fabbian, Guifo, Borghesan, Zago, Erman, Curumi, Biral, Chinellato,  Abdulai (70’ Afi). All.: Angelo Vernucci.

ARBITRO: Marco Costa (Busto Arsizio). Assistenti: Luigi Fabrizio D’Orto (Busto Arsizio) e Edoardo Monelli (Busto Arsizio).

NOTE - Espulso Barbieri. Ammoniti: Cucchisi, Erman, Severgnini. Calcio d‘angolo: 2-4. Recupero: 0' e 6'.

Continua il momento no del Chions che rimedia la quarta sconfitta di fila, al termine di una partita in cui gli ospiti hanno avuto solo il merito di capitalizzare l’unica occasione della partita. Rimangono undici i punti di distacco con il Breno, ma i giallocrociati devono cominciare a guardarsi seriamente alle spalle.
In vantaggio gli ospiti allo scadere del primo tempo, grazie alla rete di Biral, i padroni di casa, creano poco o nulla. Il più attivo della ripresa Valenta, ma anche lui dimostra di non essere in gran spolvero, qualche sprazzo di gioco, ma mai una giocata che possa veramente dare una svolta alla partita.

Al 21’ prima occasione: Carella riceve palla da Canaku, si allunga la palla per calciare con il destro che trova l’intervento di Fontana, che gli chiude la porta. Il Monte prova a reagire con una feroce ripartenza che che si infrange sul muro della difesa alzato da Severgnini e Zgrablic. Insiste il Chions che trova una buona iniziativa per vie centrali, Tarko calcia dal limite, Fornari si immola sulla traiettoria e respinge evitando guai peggiori. É in un buon momento il Chions che ci prova al 27’ su azione da calcio da fermo, Carella prova a girarla di testa mettendo a lato.
Alla mezz’ora, clamorosa l’occasione sprecata dagli ospiti: Biral indugia in area e Cucchisi in scivolata con il tempo giusto mura la conclusione.
La Doccia fredda per i padroni di casa arriva quando manca un minuto alla fine del primo tempo: Chinellato taglia davanti a Severgnini, si inserisce con i tempi giusti sul suggerimento di Guifo, evita Tosoni in uscita non troppo convinta inventando un colpo di biliardo che danza lungo tutta la linea di porta e bacia il secondo palo, irrompe Biral che la mette in rete, per il vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa Valenta prova a caricarsi sulle spalle la squadra, in un paio di occasioni va a cercarsi la palla sulla trequarti per poi concludere verso la porta, andando nel giro di pochi minuti vicino al palo. Poi nulla, con il,passere dei minuti la squadra di Barbieri si spegne, tiene accesa una flebile fiammella Valenta che al 41’ prova ad ubriacare la difesa con uno dei suoi slalom, centrale la conclusione che Fontana respinge lateralmente.
L’ultimo timido tentativo nei minuti di recupero è di De Anna, nulla da fare per l’esterno del Chions che la mette vicina al palo, ed allora il Monte porta a casa 3 una vittoria che lo proietta ai fatidici 40 punti che rappresentano la quota non solo virtuale della salvezza.

Antonino De Blasi

Foto: Andrea Nicodemo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wdd08gl.jpeg

https://i.imgur.com/v5SlwsU.jpeg

https://i.imgur.com/u5gXVGC.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12218 secondi