Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina in allarme: al Tognon arriva l'Atalanta Under 23

Dopo 4 vittorie consecutive la squadra giuliana affronterà domani pomeriggio in quel di Fontanafredda una formazione imprevedibile...

Una Triestina tornata a far vedere degli sprazzi del gioco mostrato sotto la precedente cura-Tesser e reduce da quattro vittorie consecutive (l’ultima in rimonta, un buon segnale la reazione in trasferta) è chiamata a tornare in campo infrasettimanalmente nell’ambito del girone A della serie C. Mercoledì ci saranno in tutto tre posticipi del 33mo turno (per il resto disputato tra il 22 e il 23 marzo), uno nel raggruppamento A (quello della formazione giuliana appunto) e due nel concentramento B. Le partite in programma, tutte e tre in diretta sui canali di sky sport e now, sono Juventus Next Gen-Virtus Entella alle 14.30 (allo stadio Moccagatta di Alessandria), Triestina - Atalanta Under 23 alle 16.15 e Rimini-Olbia alle 20.30. Il secondo match citato si disputerà nell’impianto Omero Tognon di Fontanafredda e sarà “guidata” dal “fischietto” Giuseppe Vingo di Pisa con a latere il lavoro dei pendolini di fascia (esterni alle linee laterali) Cristian Robilotta di Sala Consilina e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale. La supervisione complessiva sarà nelle mani del quarto uomo Roberto Lovison di Padova.

Tra le fila della compagine giuliana, che non avrà a disposizione Ballarini, Struna e Vertainen, il centrocampista Teoman Gündüz ha dichiarato: "Nell’ultima gara abbiamo un po' cambiato il sistema di gioco; nelle precedenti avevamo giocato più col 3-5-2, mentre ad Arzignano ci siamo schierati col 3-4-2-1. Poi si può stare a parlare di tattiche, ma quando vinci, non può che andare bene a prescindere. Abbiamo attraversato una striscia negativa, ma ci siamo rialzati e siamo tornati ad essere squadra. Ora siamo concentrati già verso la prossima partita per continuare a spingere avanti. A livello personale, dopo la prestazione di sabato, spero di trovare sempre più spazio. A livello di squadra siamo un gruppo forte e sono convinto, che ai play-off potremo fare strada e dire la nostra".

Gli orobici, privi dal canto loro degli squalificati Bonfanti, Samele e Solcia, sono reduci dal pareggio con la super capolista Mantova e a proposito di questa gara l’allenatore bergamasco Francesco Modesto commenta: “Abbiamo avuto una crescita importante, i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di saper giocare a calcio. Una grande prestazione contro un Mantova forte e propositivo. Il risultato, secondo me, è giusto nel primo tempo abbiamo fatto bene, chiudendo le loro linee e giocando uno contro uno. Nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione per andare sul 2-0, ma non siamo riusciti. Poi avendo perso qualche energia ci siamo abbassati un po’ di più. Questa è stata una bella partita, un grande spot per la Serie C”.
I nerazzurri bergamaschi hanno giovani di qualità e per questo sono capaci di tutto, passando dal fare prove pimpanti ad avere cali di continuità “costosi”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50757 secondi