Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SALA STAMPA - Bordin: hanno lottato sempre. Modesto: qualche sbavatura

Dopo l'1-1 con l'Atalanta il tecnico della Triestina è soddisfatto: «Non ho nulla da rimproverare alla squadra». Il collega nerazzurro: «Abbiamo giocato bene. Contento per il debutto di Comi

La Triestina non ha indovinato la cinquina vincente (di fila) e dopo quattro successi ha impattato 1-1 con l’Atalanta Under 23. Un esito commentato come segue dai due mister…

Roberto Bordin (allenatore della Triestina): «Una buona Triestina, una buona Atalanta, è stata una bella partita. Tutte e due le squadre hanno combattuto fino alla fine per portare a casa la vittoria, una sfida intensa con capovolgimenti di fronte e giocata molto bene da entrambe. I ragazzi hanno lottato sempre su ogni pallone, la stanchezza alla lunga si è un po' fatta sentire di fronte a una squadra giovane sì ma con molti talenti che hanno davanti una grande carriera.

Abbiamo attraversato delle difficoltà ma abbiamo avuto anche tante occasioni già sullo 0-0, la prestazione dei ragazzi è stata importante, peccato solo aver subìto il gol negli ultimi minuti, ma al gruppo non ho comunque nulla da rimproverare. Ora domenica ci aspetta la quarta gara in due settimane e qualcosa sicuramente dovrò cambiare, alcuni giocatori li ho visti particolarmente stanchi e hanno giocato a un certo punto più col cuore che col fisico, mettendo in campo una prestazione comunque ottima contro una squadra che andava forte. Peccato per quel gol e per non aver saputo sfruttare qualche invitante ripartenza quando loro rischiavano di più per cercare il pari, ma portiamo a casa con soddisfazione questo pareggio, ai ragazzi ho comunque fatto i complimenti perché hanno fatto un'ottima partita. Malomo ha preso un forte colpo alla testa, aveva qualche amnesia, ma ora fortunatamente sembra star meglio, farà dei controlli e ci auguriamo di averlo subito disponibile. Ciofani è comunque entrato molto bene, con grande esperienza davanti a un attaccante giovane ma molto forte. Ha dato tranquillità al reparto e sono molto contento anche della sua partita. Quanto a Correia, credo sia un grandissimo giocatore ma preferisco parlare sempre della squadra, che oggi forse come mai in precedenza ha saputo soffrire e leggere i momenti della gara. Correia poi è indubbiamente un giocatore molto importante, capace in entrambe le fasi e nella gestione, un elemento ritrovato e di questo sono molto contento per lui, così come altri giocatori sono nuovamente saliti di livello e questo non può che far bene a tutto il collettivo».

Francesco Modesto (tecnico dell’Atalanta Under 23): «È stata una partita giocata bene, in tre giorni abbiamo incontrato due squadre di alto livello come Mantova e Triestina. I ragazzi si sono comportati egregiamente e sono contento per il debutto di Comi, un prodotto della Primavera ed ennesima dimostrazione dell’ottimo lavoro del settore giovanile atalantino. Al di là del risultato vedere un ragazzo come Pietro giocare contro attaccanti importanti con questa personalità è stato gratificante. Nel primo tempo abbiamo fatto una piccola sbavatura, poi abbiamo creato qualche occasione ma senza finalizzare. Nel secondo tempo avremmo potuto fare molto meglio, abbiamo subìto gol in una situazione che potevamo gestire diversamente, ma può capitare. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine e creare l’opportunità per il pareggio. Questi risultati sono il frutto del lavoro settimanale, indicano che la squadra é brava ad interpretare le situazioni. Sono soddisfatto, bisogna continuare così ed essere sempre più consapevoli dei nostri mezzi per giocare le partite che rimangono con l’atteggiamento giusto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53468 secondi