Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRO FAGAGNA - Lizzi: gara preparata al meglio contro una squadra forte

Il tecnico rossonero commenta così la vittoria per 4-2 in casa del Rive d'Arcano Flaibano: "La disponibilità, la voglia al sacrificio e l'applicazione di quanto proposto durante gli allenamenti hanno fatto la differenza"

Partita scoppiettante e vittoria convincente per la Pro Fagagna che, nella gara valevole per la ventottesima giornata del campionato di Eccellenza, ha espugnato il campo amico al Rive Flaibano d'Arcano con il risultato di 4-2. Capovolgimenti di fronte e grande intensità che sicuramente avranno soddisfatto gli spettatori ma soprattutto mister Renato Lizzi che fa i complimenti ai suoi: "A livello agonistico si sono affrontate due squadre che hanno messo in campo altissima intensità e forza fisica. Purtroppo abbiamo subìto il gol dopo dieci minuti e, per un attimo, abbiamo temuto che si ripetesse la stessa storia. I ragazzi, invece, sono stati molto bravi a reagire in maniera veemente, riuscendo a ribaltarla. Nella ripresa è arrivato il pareggio con un cross di Cozzarolo che è andato a finire sotto il sette, non so se intenzionale, ma è arrivato il gol che non ci ha buttati giù. Siamo tornati in vantaggio, riuscendolo a consolidare verso la fine del match. Abbiamo affrontato una squadra molto forte".

Qual è la tua valutazione sulla squadra a tua disposizione?

"C'è un gruppo confermato al quale ci siamo uniti io e Giuliano Dri che è un po' la voce dello spogliatoio visto che ha giocato fino alla scorsa stagione ed ho avuto la fortuna di allenarlo per diversi anni. Abbiamo un ottimo rapporto ed abbiamo una visione uguale di questa squadra, che ha grandi qualità ma che deve riuscire ad esprimerle sul campo settimana dopo settimana. C'è difficoltà a livello di classifica, domenica avremo la Juventina e poi il Sistiana quindi non sarà un momento semplice. Abbiamo, però, la fortuna di poter contare su un gruppo di pià di venti ragazzi sempre presenti agli allenamenti e che hanno grande voglia e determinazione. Puntiamo su questo perchè crediamo che la continuità ed un po' di divertimento possano farci ottenere ottimi risultati. Vengo da un calcio diverso, oggi ci sono tante facce concentrate, ma a me piace vedere qualche sorriso in più".

Cosa ti è piaciuto di più della scorsa partita, risultato a parte?

"Si prepara la partita tatticamente, cercando di studiare l'avversario, ma non sempre si ottengono i risultati sperati. Sabato da parte dei miei ragazzi c'è stata la disponibilità, la voglia al sacrificio e l'applicazione di quanto proposto durante gli allenamenti. Avevamo preparato bene la partita, mettendo gli uomini giusti al posto giusto e questo ha fatto sì che anche il presidente potesse festeggiare il suo compleanno nel migliore dei modi, con una bella vittoria".

Dove avete vinto la partita tatticamente?

"Le due catene di destra e sinistra, hanno lavorato molto bene, cambiando spesso il gioco da una parte all'altra del campo. Sono stati molto bravi anche perchè giochiamo con quattro fuoriquota titolari, che non è semplice, ma penso che questi giovani diano qualcosa in più che è d'esempio al resto della squadra".

Una sfida dentro alla sfida quella dei due fratelli Clarini.

"Il nostro è Omar, mentre il loro Thomas, è qualcosa che non capita spesso ed è stata una bella caratteristica della gara. Probabilmente poche ore prima erano insieme a tavola e poi si sono ritrovati a giocare contro. All'andata ha vinto un fratello, al ritorno l'altro, credo che i genitori siano contenti così".

Che Eccellenza hai trovato quest'anno?

"In altro il Brian su tutti, per la grande qualità, ha dominato. Ora è interessantissima la lotta per il secondo posto con la Pro Gorizia ed il Tamai che si è fatto sotto. Ci sono tre-quattro squadre più giù che hanno fatto un grande campionato come Sanvitese, Tolmezzo, Chiarbola Ponziana, forse dimentico qualcuno, ma hanno disputato una stagione da applausi. Il Codroipo è uscito alla distanza con Franti, ieri si è complicato un po' il cammino del Fiume Veneto e non so se riuscirà ad uscirne subito o se dovrà attendere un po'. L'Azzura sta salendo bene e poi ci siamo noi e le altre squadre sotto che siamo tutti coinvolti nella lotta salvezza. Metà campionato coinvolto in questa battaglia sta a significare che c'è un grande equilibrio in questo campionato e ci sono ottimi valori mediamente in tutto il girone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/CO6LE9G.jpeg

https://i.imgur.com/tmTCh3u.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11947 secondi