Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Vivai riceve l'Smt. Rorai e Liventina chiamate all'impresa

Le prime inseguitrici dei vivaisti, Pravis, San Daniele e Sedegliano affrontano avversarie con altrettanto bisogno di punti, ma per la salvezza



Riaperta (per l’ennesima volta) la corsa al primo posto con molte squadre in pochi punti. Dopo la caduta del Vivai Gravis e il pareggio tra Unione Smt e San Daniele, si è accorciata ulteriormente la classifica con Pravis 1971 e Sedegliano ad aggiungersi alla corsa per il primo posto. Poco distante rimane il Vigonovo mentre la Virtus Roveredo deve stare attenta e guardarsi le spalle.

Cinque squadre, dunque, in 3 punti: apre la giornata l’anticipo di lusso tra Vivai Gravis e Unione Smt, con questi ultimi che dovranno fare a meno di capitan Bigaran per la super sfida. Padroni di casa ad organico pieno ma reduci dalla pesante sconfitta di Camino che ha nuovamente riaperto i giochi per questo finale di campionato. Sedegliano, Pravis 1971 e San Daniele staranno sicuramente con gli occhi puntati sul risultato di Rauscedo guardando dritti in faccia i loro avversari, rispettivamente Liventina San Odorico, Barbeano e Union Rorai. Tutte formazioni alla disperata ricerca di certezze per potersi mettere il prima possibile al sicuro dalla zona più calda della classifica.

Incroci, dunque, pericolosi che possono riservare sorprese. Il Ceolini dovrà riscattare la brutta sconfitta di Rorai contro l’Azzanese, altrettanto determinata a mettere al sicuro la zona salvezza. A casa del galvanizzato Camino, invece, arriverà una malconcia Virtus Roveredo che non può permettersi troppe distrazione visti i pochi punti che la separano dalle inseguitrici. Chiudono la giornata il, quasi, testa-coda Bannia-Vigonovo e il match tra Vallenoncello e Sarone Caneva, due squadre condannate ormai alla retrocessione. 

PROGRAMMA e ARBITRI 

Sabato, ore 15.30

VIVAI GRAVIS – UNIONE SMT
Gianluca Ambrosio (Pordenone)


Domenica, ore 15.30

BANNIA – VIGONOVO
Edoardo De Luisa (Udine)

BARBEANO – PRAVIS 1971
Francesco Muzzarelli (Udine)

CAMINO – V.ROVEREDO
Giacomo Busatto (Trieste)

CEOLINI – AZZANESE
Mattia Pujatti (Pordenone)

SAN DANIELE – UNION RORAI
Espedito Palladino (Maniago)

SEDEGLIANO – LIVENTINA
Giacomo De Zottis (Basso Friuli)

VALLENONCELLO – SARONE CANEVA
Raffaele Mignola (Udine) esordio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59812 secondi