Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il Cussignacco supera di slancio l'ostacolo Diana

Con due gol per tempo la squadra di Caruso coglie un'altra vittoria e continua la sua corsa in zona promozione...



CUSSIGNACCO CALCIO - DIANA  4 - 0
Gol:
al 22' Balzano, 37' Gjoni, 78' e 92' Caselotto.

CUSSIGNACCO: Lodolo, Cossa (23'st Narduzzi) , Collovigh, Scalzo (38'st Russian), De Nardin, Cussigh, Fon Deroux (5'st Caselotto), Scubla (38'st Burada), Beuzer, Balzano (32'st Ermacora), Gjoni. Allenatore: Moreno Caruso.

DIANA: Belligoi, Miatto, Tubaro (1'st Piazza), Saro, Pecoraro (45'st  Bordon), Pecile (33'st Colautti), Grosso (1'st Lauzana), Lauzana, Keita, Arduini, Leonarduzzi (9'st Carnelos). Allenatore: Attilio Da Pieve.

ARBITRO: Baratto (Sez. di Udine).

NOTE - Ammoniti: Collovigh, Caselotto, Tubaro, Pecile, Calci d'angolo 3-1. Recupero 2' e 4'. Tempo soleggiato, terreno in buone condizioni, temperatura +26°. Sulle gradinate 100 spettatori circa.

Al comunale “Gigi Comuzzi” si sono affrontate Cussignacco e Diana. L'incontro valido per la l'undicesima giornata di ritorno è atteso non poco, con le due formazioni super motivate per obiettivi diversi. I locali sono posizionati terzi in classifica con con 48 punti in carniere, gli ospiti sono terz'ultimi a quota 20 e dunque con l'assoluta necessità di farne altri. 

LA CRONACA - Inizio di partita con i padroni di casa che tengono bene il campo e si approcciano volenterosi conducendo alcuni attacchi con la formazione ospite che si difende a linee strette e all'uopo spazza lontano, senza alcuna remora. Primo squillo di Scubla che si incarica di battere il calcio piazzato concesso che scodella in area, ma la difesa ospite c'è. Replica Arduini che scatta e lancia in area un lungo spiovente che Lodolo agguanta agevolmente. Un giro di lancette quando Gjoni batte il corner in area che la difesa respinge; sulla ribattuta Scalzo cattura la sfera, si coordina e sferra una sventola che sorvola il legno. 14' di gioco, ghiotta occasione dei biancorossi di portarsi in vantaggio quando Balzano si fa trovare pronto in area sul servizio di Fon Deroux, si coordina e calcia prontamente da due passi ma il pallone va a stamparsi sul montante e si perde sul fondo. Replicano gli ospiti al 16' con Leonarduzzi che invia in area un lungo tracciante, Keita fa da sponda per l'accorrente Saro che da ottima posizione mette a lato con un colpo di petto.
Vantaggio dei padroni di casa al 22' ad opera del bomber Balzano che riceve la sfera dalla rimessa laterale, dribbla Tubaro e con un calibrato sinistro a giro buca la rete sul palo lontano.
I biancocelesti tentano alcune ripartenze con Leonarduzzi e Pecile ma il possente ed elegante Cussigh, Cossa e De Nardin intercettano agevolmente Keita e dunque fanno buona guardia. Altra occasione dei locali al 30' con Scubla che lancia in area la sfera, Balzano la controlla e la scodella all'accorrente Collovigh che calcia di prima ma Belligoi riesce a respingerla con il corpo.
Corre il 37' di gioco quando il mai domo Gjoni sigla il doppio vantaggio per i biancorossi centrando il bersaglio con un sinistro letale dal limite areale che si insacca a fil di palo. Fase finale del tempo con una pericolosa incursione di Keita servito da Pecile che Lodolo sventa distendendosi in tuffo. Poi il Cussignacco, pago del doppio vantaggio, fa girare a memoria la palla e controlla agevolmente alcune sterili iniziative avversarie nei due minuti di recupero.

La ripresa di gioco vede i biancorossi rintuzzare alcune ripartenze biancocelesti e ripartire in attacco. Al 4' scatta Balzano lungo l'out sinistro, converge e scocca un fendente che si perde sul fondo. Trascorre il tempo con i padroni di casa che controllano agevolmente il gioco avversario che si fa più intraprendente.
Al 16' scatto perentorio di Pecile che mette un pericoloso rasoterra in area  che non viene raccolto. Poi è Arduini che cattura la sfera dalla distanza e calcia forte con la palla che si perde a lato. Al 28' lo stesso Arduini si incarica di battere il calcio di punizione lungo in area con il pallone che ballonzola e si perde sul fondo. Al 30' lungo lqancio un area di Narduzzi per lo scatto di Balzano che non aggancia la palla da posizione favorevole.
Mister Caruso poi fa largo a Caselotto e Burada sicuro di poter portare la posta in palio a casa. Corre il 33' quando Caselotto porta a tre i gol dei padroni di casa. Lo stesso batte un calcio piazzato dal limite areale con un secco rasoterra che trafigge Belligoi sorpreso sul suo palo. Un minuto dopo alleggerisce la pressione Carnelos quando impegna Lodolo con una rasoiata dai 25 metri. Cussignacco ancora proteso in attacco. Poi quando sembra che non ci sia più storia, la squadra locale coglie la quarta rete nel secondo minuto di recupero: Ermacora sgroppa sulla destra e scodella il pallone in area per il giovane Caselotto che firma la doppietta gonfiando la rete con un perentorio destro in tap-in.
Finisce la contesa con la meritata vittoria del Cussignacco che rimane saldamente in zona play off.

Il tecnico del Cussignacco Moreno Caruso a fine gara sottolinea;" Partita giocata in casa che i ragazzi sapevano di dover vincere. Abbiamo sbloccato la partita trovando lo spazio giusto e poi l'abbiamo amministrata agevolmente. Loro sono venuti per fare una buona gara motivati per fare punti e per salvarsi. Ora tutti stanno facendo bene e così continuiamo a lavorare con calma per fare il nostro gioco. Anche i giovani si stanno comportando bene  e mi stanno dando buone soddisfazioni. Andiamo dunque avanti motivati e concentrati continuando a lavorare per cogliere l'obiettivo dei play off". Il presidente biancorosso Alberto Gallas afferma:" Alla Manzanese non ci pensiamo più di tanto in quanto ha quasi vinto matematicamente il campionato. Noi siamo in piena corsa insieme alle altre, oggi abbiamo fatto il nostro e perciò si continua a lottare giornata dopo giornata con passione. Domenica prossima altra sfida con il Moruzzo e dunque ora chi molla esce fuori. Abbiamo giocato un anno in questa categoria ed il livello delle altre contendenti è pari al nostro, dunque poi si giocheranno i play off le squadre che avranno i nervi ben saldi. Dal versante biancoceleste mister Attilio Da Pieve dichiara:" Purtroppo abbiamo preso il primo gol da un fallo laterale dopo che il mio difensore si è fatto sorprendere e anche sul secondo gol ci siamo fatti trovare impreparati. Di contro noi abbiamo sbagliato due buoni occasioni laddove potevamo riaprire la partita, Poi ci siamo disuniti e fatti sorprendere da una squadra esperta come loro che infine ci ha puniti. Ora andiamo avanti fintanto che la matematica non ci condanna e finchè ci sono io al timone della squadra. Si continua lavorando ed essendo concentrati, io vado avanti senza mollare e voglio che la mia squadra si comporti in modo più professionale senza porgere il fianco da subito, fino al termine del campionato". 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/1yrLskB.jpeg

https://i.imgur.com/NdYiaYT.jpeg

https://i.imgur.com/VR3UW34.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,32061 secondi