Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Majanese e Ciconicco, arrivederci in Terza

Termina 1-1 la contesa tra le ultime due della classe con i gialloblu di casa avanti dopo pochi minuti con il colpo di testa di Roja e raggiunti dagli ospiti sempre nel primo tempo con Cinello. Nel finale ghiotte chance da ambedue le parti, ma il pari risulta essere il risultato più giusto


MAJANESE – CICONICCO 1-1                                                                                                                                     Gol: 10’pt Roja; 35’pt Cinello.

MAJANESE: Mion; Collino (16’st Romani); Battaino (27’st Dieng); Persello; Roja (1’st Marcuzzi); Antoniutti (8’st Polo); Venir; Bilal Bouhsis (16’st Pezzetta); Vidoni; Hamza Bouhsis; Ermacora. A disposizione: Pignolo; Zanin; Bello. Allenatore: Marco Baracetti.

CICONICCO: De Vit; Violino (34’st Piovesan); Pasquali (24’st Zoratti); Collini; Marco Venir (24’st Turco); Braida; Fabbro (28’st Montagnese); Bulfone; Chiarvesio; Cinello; Freschi (8’st Lo Re). A disposizione: Visentini; Busana; Revelant. Allenatore: Ermes Mazzolini.

ARBITRO: Luca Tomat (sez. Udine)

NOTE – Ammoniti: Collino.

MAJANO – La sfida fra Majanese e Ciconicco, penultima e ultima forza nel girone B di Seconda Categoria, termina con un nulla di fatto con un pareggio poco utile per entrambe nella ventiseiesima giornata, con i gialloblu di casa a mantenere tre lunghezze di vantaggio sugli ospiti.

Primo tempo vibrante con le due squadre propositive a cercare la via della rete, con i locali a partire meglio e passare in vantaggio al 10’ con un preciso stacco di testa da Roja tutto solo in area sugli sviluppi di un corner. La Majanese si distende meglio lungo il campo e va vicino al raddoppio con una bell’azione sulla destra e un tiro alto sopra la traversa da parte di Vidoni. Con il passare dei minuti crescono gli ospiti e dopo qualche pericolo creato da Fabbro, giungono al pari sfruttando una fulminea ripartenza finalizzata al 35’ da Cinello freddo a trasformare a tu per tu contro il portiere di casa Mion. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa ripartono molto meglio i biancoverdi con due conclusioni insidiose da parte del solito Fabbro, ma la mira non è delle migliori e le opportunità svaniscono. Il gran caldo si fa sentire, i due mister tentano di inserire forze fresche, anche se i ritmi calano drasticamente e le due formazioni si allungano vistosamente, concedendo spazi invitanti soprattutto nel finale. Prima degli ultimi minuti, però, da segnalare l’infortunio occorso a Vidoni, lasciando i locali in dieci uomini avendo finito tutti gli slot disponibili per le sostituzioni. I minuti di recupero regalano le due più grosse opportunità capitate nella ripresa: prima, in favore degli ospiti, con l’enorme chance avuta dal subentrato Montagnese, dentro l’area, con un tiro che non ha inquadrato lo specchio di porta. Dall’altro lato, l’ultima palla disponibile è sui piedi di Hamza Bouhsis, abile a saltare due uomini e dentro l’area lascia partire un forte tiro cross dove nessun suo compagno riesce a avventarsi e la palla finisce fuori. Finisce così 1-1 tra la Majanese e il Ciconicco, con quest’ultimi costretti a restare all’ultimo posto con 14 punti, mentre i gialloblu salgono a quota 17, ma devono anche loro ufficialmente salutare la Seconda e ripartiranno nella prossima stagione dalla Terza Categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,15042 secondi