Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Pari d'oro con la Sangiorgina: la Tarcentina è salva

I canarini di Verrillo coronano la loro rincorsa e si confermano anche per la prossima stagione nei regionali di categoria...

 


TARCENTINA - SANGIORGINA 0-0

TARCENTINA: Giorgiutti, Bianchi, Merlo, Cossettini, Merluzzi, Persello, Memolla (42’st El Msatfi), Sarais, Forkuo (29’st Pugnetti), Passon (9’st Tinappo), Calicchia. A disposizione: Mestinier, Cappellari. Allenatore: Riccardo Verrillo.

SANGIORGINA: Carmisin, Oham (35’st Menazza), Lapelazzuli, Rassatti (26’st L. Bertossi), Vicenzino, Floridia, Dri (43’st Titon), Tiso, C. Bertossi, Goli (9’st Tentor), Dragas. A disposizione: Sbrugnera, Gransinigh, Girardello. Allenatore: Franco Bressanutti.

ARBITRO: Leonardo Frausin (sez. Gradisca d’Isonzo).

NOTE - Cielo coperto, terreno in perfette  condizioni, spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Passon, Tinappo e Sarais (T). Vicenzino, Lapelazzuli, Tentor e Dri (S).

TARCENTO. Bella partita, quella di fine campionato al Toffoletti, e Tarcentina che con il pareggio colto contro la Sangiorgina centra un importante salvezza da neopromossa nel difficile girone B regionale. Un plauso ai giovani canarini di mister Verrillo che, dopo un inizio di girone di ritorno negativo, non si sono disuniti e sono riusciti a risalire la china fino a festeggiare l’agognato traguardo. Dopo la cavalcata nei provinciali dello scorso anno un ottimo risultato per la società collinare.

La Sangiorgina è salita a Tarcento per fare la sua partita e di certo non ha regalato nulla: nel primo tempo, infatti, in almeno due occasioni ha mancato il gol del vantaggio. I canarini però non sono rimasti a guardare: ordinati per tutta la gara e pericolosi nelle ripartenze, sono risultati solamente un po’ sterili in fase conclusiva.

Nella ripresa, invece, le opportunità migliori sono state gialloblù: i giovani biancocremisi hanno giocato per lo più di rimessa ed alla fine sono sembrati accontentarsi del risultato ad occhiali che permette loro di portare a casa un ottimo quinto posto finale. Al triplice fischio dell’ottimo arbitro Frausin i canarini di capitan Sarais possono dunque festeggiare anche quest’anno. Obiettivo per il prossimo anno sarà sicuramente quello di riuscire a portare in pianta stabile in prima squadra quanti più ragazzi possibile da questo valido gruppo, da aggiungere ai vari Bianchi, Merluzzi, Patat e Giorgiutti che già ne fanno parte e ne sono protagonisti.
Alla fine proseguono i festeggiamenti nel terzo tempo al chiosco con grigliata condivisa per ambedue le formazioni ed un arrivederci alla prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14136 secondi