Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA F - Gli Studenti passano l'esame, il Muglia no

Il pareggio non serve alla compagine muggesana per rimanere in categoria. Sul doppio vantaggio si fanno rimontare dagli arancioverdi due volte dal dischetto al tramonto del derby

 

MUGLIA – STUDENTI 2-2
Gol: 8’ Fabris, 22’st Vittorio Fontanot, 35’st Bobul (rig), 38’st Bole (rig)

MUGLIA: Scibilia, Maggiore, Gjuzi, Rollo, Michele Fontanot, Cassa, Vittorio Fontanot, Cifarelli, Fabris, Coslovich, Momich. A disposizione: Daniel Persico, Castellani, Knez, Jurincic, Mergiani, Barbon, Lena, Markovic, Riccio. Allenatore: Gianfranco D’Aloia.

STUDENTI: Bole, Eddarci, Majcen, Pischianz, Grippa, Di Gregorio, Bobul, Petronio, Palaskov, Wellington, Gioffrè. A disposizione: Daris, Gabadi, Goat, Sari, Melis, Pasetti, Giuliani, Fiorenzo, Bellocchi. Allenatore: Rocco Quagliarello.

ARBITRO: Antonio Lombisani sez. Trieste 

AQUILINIA - Partita combattuta fino al 94' al “Corrente”. In un clima quasi estivo le due compagini hanno sudato e lottato fino in fondo.

Nel primo tempo il Muglia sfonda sulla destra tante volte, nella prima delle quali va segno con Fabris che appoggia in rete un cross rasoterra. Poi sempre i padroni di casa mancano il raddoppio in diverse circostanze. Il CGS ha difficoltà a trovare varchi nell'attenta difesa del Muglia. Come centravanti gli Studenti schierano Palaskov che si impegna molto, ma non è il suo ruolo.

La ripresa si apre con un bel contropiede di Fontanot che cerca di scartare anche il portiere Bole, ne nasce uno scontro che ai più è sembrato calcio di rigore solare, ma l'arbitro non è di questo avviso e fischia fallo dell'attaccante. Il CGS schiera  giocatori che hanno giocato meno durante l'anno per infortuni o per scelte del mister e la palla gira con meno velocità e molta imprecisione, proprio per lo scarso affiatamento dei giocatori. Al 22' è proprio questo non capirsi dei centrali difensivi che un innocuo lungo lancio del Muglia arriva al limite dell'area dove il portiere Bole cerca di rinviare il pallone, ma lo liscia e così al buon Fontanot non sembra vero di appoggiare nella porta sguarnita. 2-0. Il mister Quagliariello decide di inserire giocatori più in forma e gli ospiti iniziano a spingere creando varie occasioni. Al 35' su cross dalla destra di Bobul, Sari viene affossato mentre sta per calciare. Rigore trasformato da Bobul. Il CGS spinge ancora, mentre il Muglia si affida al contropiede avendo perso qualche certezza in mezzo al campo. Ed è così che al 38' sempre su un cross dalla destra, un difensore locale colpisce il pallone con un braccio troppo largo. Altro rigore, stavolta affidato al portiere Bole che pareggia i conti con un missile che il bravo Scibilia riesce solo a sfiorare. Negli ultimi sette minuti più quattro di recupero entrambe le formazioni provano a vincerla, ma Gabadi, Sari, Gioffrè e Goat per gli ospiti e un clamoroso contropiede due contro uno del Muglia con Fontanot, che perde l'attimo per il passaggio vincente, non sbloccano il risultato che rimane fissato sul 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47727 secondi