Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


Gol a grappoli, altrimenti che Giovanissimi sarebbero

Il quadro della prima giornata, all'insegna delle immancabili goleade. Brillano Sacilese e Aquileia, la Manzanese supera l'Ufm. Solo due i pareggi: il Donatello frena l'Udinese, l'Union 91 tien botta a Trieste.

 

Non sono mancate le consuete goleade che contraddistinguono la categoria, specie nella prima fase. Del resto, nei Giovanissimi regionali le differenze possono anche essere, spesso e volentieri, assai marcate. Ecco, allora, le nette affermazioni di Sacilese e Cavolano su Codroipo e Cordenons (15 reti in due, mica bruscolini); ma anche la Cometazzurra è andata a sbattere contro una Sanvitese apparsa di caratura superiore (4-0).
Hanno cominciato a tutta birra il campionato pure Casarsa (3-0 sul Martignacco) e Fontanafredda (4-1 alla Nuova Sandanielese), mentre il Tolmezzo è riuscito a venire a capo non senza soffrire del 3 Stelle. Nel girone, va registrato uno dei due pareggi sfornati nel turno d'esordio, vale a dire il battagliato 1-1 tra Donatello e Udinese.
Fiume Veneto a valanga sul Prata/Falchi, ma lasciando qualche varco in difesa: 8-3 il pirotecnico punteggio finale. Il Tricesimo ha invece regolato 2-0 la Gemonese: entrambe le formazioni hanno notevoli margini di miglioramento.
E' un'Aquileia che brilla quella che ha maramaldeggiato sul terreno del Domio (6-0); ma i patriarchini dovranno fare i conti con Cjarlinsmuzane (scampoli di gran gioco nel 4-2 sul Trieste Calcio) e Ancona (gli udinesi hanno piegato 3-1 un gagliardo Sant'Andrea).
Infine, nel girone E, l'equilibrio ha fatto capolino nel 2-1 con cui la Manzanese ha piegato l'Ufm, oltre che nell'1-1 scaturito da San Giovanni-Union 91. Troppo forte s'è invece dimostrato il San Luigi per la Pro Gorizia.

IN ARRIVO L' APPLICAZIONE...

FRIULIGOL CON VOI, PER VOI - ISTRUZIONI PER L'USO

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




MEMORIAL DONDA - Lunedì scatta l'edizione numero 30

E' tutto pronto a Romans d'Isonzo per l'inizio del Memorial Donda, importante torneo regionale organizzato dalla Asd Pro Romans Medea del presidente Daniele Cumin: il torneo è riservato alla categoria Under 17 ed è giunto all'edizione numero 30. La kermesse avr&a...leggi
15/05/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15720 secondi