Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI BOMBER - Indimenticabile Motta. Bassi e Ciriello s'inchinano

Il fromboliere del Flambro raggiunge quota 30 e vince la "scarpa d'oro". Cusin accelera e si regala un piazzamento prestigioso

SUPER BOMBER - La Super Classifica, dopo 29 giornate, non aveva ancora trovato il bandolo di quella ingarbugliata matassa. Ed allora, il “cinico” campo, senza guardare in faccia a nessuno, ha deciso d’intervenire stillando una graduatoria che certamente provocherà, recriminazioni e rimpianti. La “Scarpa d’oro” della stagione 2015/2016 è stata assegnata a Simone Motta. Il bomber del Flambro, viaggiando con una marcia regolare, ha scalato la mitica “quota 30”, una vetta praticata dai soli rocciatori di sesto grado, per lasciare  alle sue spalle, la crema dei goleador del Calcio Dilettanti Regionali. Gabriele Bassi (Cassacco) e Gianluca Ciriello (San Luigi), che hanno sempre frequentato la parte alta dell’élite, a conferma della loro assiduità in zona gol, hanno conquistato (appaiati) il prestigioso posto d’onore. Alessandro Cusin (Lignano), con l’ultima tripletta messa a segno allo scadere, è risalito sul terzo gradino, di un podio regale.           

 

ECCELLENZA -  Filippo Fabbro (Cjarlins Muzane), partito con il favore dei pronostici, ha dovuto sudare, le proverbiali sette camice, per aver ragione della resistenza di Alessio Corvaglia (Chions) e Davide Gregorutti (Tolmezzo). Filippo Fabbro, che ha meritatamente issato le sue insegne sulla vetta della classifica, era partito con la “sordina” per poi alzare i toni, finendo per sovrastare il “duetto” a due voci di Alessio Corvaglia e Davide Gregorutti. David Golia è stato solo una “meteora”. Il giovane bomber del Vesna, leader con tredici gol alla 14^ giornata, ha tagliato il filo del traguardo, con un bottino di quattordici reti, una vera delusione, sia per lui che per la squadra.    

 

PROMOZIONE - GIRONE A  Alessandro Cusin (Lignano) – Lorenzo Violo (Union Pasiano), che si sono alternati a turno sul trono, e Simone Basso (Pro Fagagna), l’eterno terzo uomo, hanno lottato per ventinove turni a stretto contatto di gomito. La svolta proprio all’ultima giornata. Alessandro Cusin, tre volte a segno contro il Bannia, ha divorziato da Lorenzo Violo. Il “torto del bomber dell’Union Pasiano è quello d’aver realizzato, solo una doppietta, sul terreno del Sesto Bagnarola. L’assente Simone Basso (Pro Fagagna), è stato affiancato dal positivo Claudio Montagner (Union Pasiano), sulla terza piazza.       

GIRONE B - Il leader Gianluca Ciriello (San Luigi), che ha messo a segno un terzo dell’intero bottino dei promossi bianco verdi, con la tripletta inflitta al Ronchi nella scorsa giornata, ha dato il colpo di grazia alle giuste speranze di Milos Sucevic. Il bomber del Trieste Calcio, che aveva anche spodestato il rivale, collezionando la ventesima rete, ha poi diradato la sua presenza, sul tabellino dei marcatori. E Gianluca Ciriello, il clemente monarca ha concesso l’onore delle armi a Milos Sucevic. E Stefano Zacchigna (San Giovanni), ha staccato dalla sua ruota Matteo Arioldi (Ronchi) – Davide Lapaine (Trieste Calcio), per “gustare” in solitudine il terzo posto dei top cinque.    

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A. Il premier Andrea Rebellato, il delfino Manuel Ottogalli, la coppia gol del Camino ha dominato questa classifica, lasciando agli inseguitori solo la possibilità, di giocarsi una onorevole terza piazza. Simone Mauro (Maniago Libero), in bianco nella sua tana, continua ad occupare il terzo scalino del podio. Marco Bertolo (Vallenoncello) e Dario Pasini (Valeriano), completano la cinquina dei protagonisti, con un bottino da non disprezzare.     

GIRONE B -  Lorenzo Chersicola, ha ripreso dalle mani di Giuseppe Mazzone (Rive D’Arcano), alla 21^ giornata, le redini del comando. E da quel momento, il numero uno del Diana, ha messo il turbo e gli inseguitori hanno rivisto il leader solo al traguardo. Pietro Reniero (Lavarian Mortean), “svanito” Giuseppe Mazzone, nelle ultime giornate, dal tabellino dei marcatori, ha conquistato il posto d’onore. Gianluca Biancotto (Buiese) e Paride Fabio (Union Martignacco), entrambi positivi, sono risalti al terzo posto.

GIRONE C -  Il leader Davide Pillon (Cormonese), salito al trono dall’inizio del campionato, ha dominato i lontani pretendenti, senza grossi problemi.  Andrea Cecotti (Mariano), il delfino, e Lorenzo Selva (Pro Gorizia), il terzo uomo, hanno vivacchiato alle spalle del capolista senza infamia e senza lode.

 

                               

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A. Matteo Zanier, azzeccando una favolosa quaterna ha messo a segno un vero “Colpo Grosso”. Il bomber del Calcio Aviano, sei le reti marcate nelle ultime due gare, ha scavalcato Paulo Figueiredo (Union Smt), l’eterno leader, per sedersi su quel trono che per lui sembrava lontano anni luce. E Matteo Alzetta (Montereale), quarto turno in bianco, è scivolato dal posto d’onore alla terza piazza, scacciato dal ciclone “Zanier”.     

 GIRONE B -  La lepre Gabriele Bassi (Cassacco), a segno nel green dei Rizzi,  i due segugi Alex Caliò (Tagliamento) – Massimo Vidoni (Colloredo M.A.), entrambi in bianco, ed il leader ha potuto, finalmente, issare le sue insegne sulla vetta della classifica. Il terzetto di questo girone, mettendo a segno 74 (settantaquattro) è senza ombra di dubbio, il più prolifico di tutte le categorie del calcio dilettanti. Un trio che merita la denominazione di “bomber doc”.       

GIRONE C - Il premier Simone Motta (Flambro), ancora una doppietta, e il blindato dittatore ha messo a segno una straordinaria trentesima rete, il  top per un bomber di razza. Lorenzo Venturini (Tre Stelle), due volte a segno sul terreno del Castions, ha staccato dalla sua ruota Alessio Macagnan (Maranese) per restare in solitudine sul secondo gradino del podio.

GIRONE D - Il mistero dei “quattro colpevoli” potrebbe essere il titolo di un film giallo del maestro Alfred Hitchcoch. Il compatto poker di testa, che guidava la classifica, ha dovuto infatti aspettare l’ultimo secondo del campionato, per sapere chi sarà l’assassino. Pasquale Formisano (Azzurra Gorizia), tripletta, ha messo nel “sacco” i tre compagni, solo un gol per loro, per sedersi su quel trono in assoluta solitudine.     

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 04/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27112 secondi