Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VIVAI - Scossa Warriors: riecco Maurizio Bassi. E poi Lancerotto...

Il settore giovanile dei "guerrieri" di Marco Tell accoglie nuovi protagonisti e fa il pieno d'entusiasmo

Prima dell'Islanda, molto prima, sono nati i Warriors. A Laipacco si vive un calcio croccante, antico, genuino: la grande famiglia dei guerrieri sa mobilitarsi, soffrire e gioire, farsi trasportare dai sentimenti. E anche varare progetti ambiziosi e trasformarli con determinazione in realtà. 
E' il caso di un settore giovanile, quello degli Young Warriors, decollato nel migliore dei modi: 57 tesserati l'anno scorso, partendo dai più piccoli per arrivare ai Giovanissimi. E la voglia di crescere ancora. Marco Tell, il presidente, il motore dei rossoblù, è il solito trascinatore, un trascinatore più forte delle avversità che la vita propone. Sa creare entusiasmo Tell, e incanalarlo nel modo giusto: lo confermano i nuovi amici che scalpitano per vivere avventure calcistiche con il club  di Laipacco. Nuovi amici come Maurizio Bassi, che ha deciso di tornare ad allenare e di prendersi cura della squadra Giovanissimi. Non ha bisogno di presentazione il tecnico, che ha scritto pagine importanti a livello giovanile e pure al timone di formazioni seniores, in particolare quella Manzanese che conquistò lo scudetto dell'Eccellenza, guadagnandosi il palcoscenico della serie D. 
Non solo Bassi: a occuparsi dei Pulcini sarà il grande Mauro Lancerotto, mentre i Piccoli Amici saranno affidati all'ex Bearzi Sabatino Rainone; Pierluigi Vosca, dal canto suo, si occuperà di formare i portieri. 
Marco Tell spiega: "Crescere è importante, ma lo è di più insegnare ai giovani valori come il rispetto per gli altri e per le regole e il saper stare in gruppo. Noi continueremo a metterci il cuore e la passione come abbiamo sempre fatto in tutti questi anni".   (alexmag)

LE FOTO - Young Warriors, partitella e presentazioni. Da vedere...

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE
 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11997 secondi