Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Cjarlins vola, la Manzanese al palo. Bis del Tricesimo

Il Fontanafredda si arrende alla distanza alla squadra di Vittore. Godeas decide la sfida tra il Lumignacco e gli orange. Il San Luigi mette il dito nei limiti attuali della Virtus Corno



Il Cjarlins rimane in vetta superando lo scoglio Fontanafredda, il Lumignacco con fatica la spunta sulla Manzanese, il Chions che sorprende per concretezza ha la meglio sulla matricola Lignano, il Kras si aggiudica il derby del Carso contro un Vesna che sembra una fotocopia sbiadita di quello visto la passata stagione. Pari e patta tra Torviscosa e Union Pasiano, mentre Tricesimo e San Luigi vincono in casa dell'ISM e della Virtus Corno. 
Una sola squadra al comando ed è quella di Vittore, reduce da una bella vittoria per 3-1 contro il Fontanafredda che ha saputo tenere testa alla capolista solo per un tempo. Partenza sprint degli azzurro-arancio che dopo appena due minuti si portano in vantaggio con Moras, costretto poi ad uscire per infortunio. I pordenonesi reagiscono in qualche maniera ed acciuffano il pari al 22' con Alcantara, che si incarica di battere il rigore concesso per atterramento in area. Il piatto di destro spiazza Del Mestre. Nella ripresa cambia totalmente la musica ed il Cjarlins, si riporta in vantaggio con Alessandro Osso al 65', e a due minuti dallo scadere, Borsetta fissa il risultato sul definitivo 3-1
Dando seguito ad un buon inizio di campionato il Chions batte di misura e con non poca sofferenza il Lignano, grazie alla rete segnata in apertura su rigore da Zanetti. Il Lignano ci ha messo una buona mezz'ora ad entrare in partita. La reazione ed i tentativi di riportare in parità il match nella ripresa, sono andati praticamente a vuoto, confermando una preoccupante abulia degli inizi di gara della matricola guidata da Zecchinel.
Quanta fatica per il Lumignacco a liquidare la pratica Manzanese! Il gol siglato in apertura di gara da Godeas consegna alla squadra udinese tre punti pesanti che le consentono di mantenersi nelle prime posizioni della classifica, evitando così di perdere contatto con la prima della classe. La Manzanese, che esce dal campo con i complimenti di mister Zoratti rimane ancora fanalino di coda non avendo ancora mosso lo zero dalla casella dei punti in classifica.
Il Kras nella ripresa preme sull'acceleratore, e passa all'incasso di tre punti preziosi che danno sostanza alla classifica della formazione di Monrupino. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, la squadra di Tortolo nella ripresa entra in campo con ben altro piglio, e in poco più di un quarto d'ora con il solito Smrtnik al 53' e con Juren al 68', archiviano a proprio favore il derby contro il Vesna. La squadra di Santa Croce, che appare lontana parente della matricola terribile dello scorso anno, sembra anche aver perso l'ottimo feeling con la dea bendata. Bozicic, autentico cecchino, fallisce dagli undici metri il rigore che avrebbe consentito alla squadra di Sandrin di riaprire la gara.
Finisce in parità tra Torviscosa e Union Pasiano. Si mette in discesa la gara per la squadra di Carpin che passa subito in vantaggio con Verrillo. Fallito il colpo del ko, nella ripresa viene raggiunta alla prima defaillance della propria retroguardia, punita dalla rete di Borda al 52' e superata al 76' sugli sviluppi di un calcio di punizione con Corazza. Nei minuti finali è ancora Verrillo a ristabilire la parità all'87, mettendo a segno la sua personale doppietta.  Il Tricesimo bissa il successo dello scorso turno, andando a prendersi i tre punti sul campo dell'ISM, con uno striminzito quanto prezioso 1-0. Nel bene e nel male è Tomasetig l'uomo del match, che prima fallisce il vantaggio su rigore e poi nella ripresa al 71' regala ai suoi la gioia della vittoria.
Vittoria che conquista il San Luigi sul campo della Virtus Corno. La squadra di Pocecco, ben disposta in campo, mette in scena buone trame, mentre l'undici di Collavizza continua a dare l'impressione di un laboratorio aperto a causa delle continue assenza per squalifica o per infortunio (l'ultimo di Bardus in settimana al setto nasale), e l'inadeguatezza dei fuoriquota apparsi letteralmente spaesati rispetto alla qualità necessaria in questa categoria. Di Muiesan e Stipancich le reti dei triestini. De Blasi al 65' dimezza il passivo. Nel finale, il rosso diretto di Cussigh. Peserà ancora la sua assenza sulla gara di Gemona.




 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 24/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...
















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24416 secondi