Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Il Tricesimo e quei rigori contro... Matteo Condolo!

Il presidente Sorrentino non è spaventato dalla zero in classifica, mentre sabato arriva il Chions: "Con il Lumignacco la squadra ha disputato una grande gara; almeno due penalty dei tre assegnati ai rossoblù erano improponibili"


Zero punti dopo due giornate di campionato, e con il Chions che sabato (ore 17) verrà a far visita: non è cominciata bene l'Eccellenza per il Tricesimo. Tuttavia gli azzurri sono sereni e fiduciosi, come spiega il presidente Antonio Sorrentino: "I punti che mancano sono quelli con l'Ol3, una partita non affrontata con il piglio giusto; eppure, avevamo avuto l'occasione per passare in vantaggio, poi siamo stati fulminati in contropiede e il match ha preso una direzione a noi sfavorevole. Contro il Lumignacco la prova della squadra è stata davvero buona per cui non c'è alcuna ragione di drammatizzare l'attuale classifica" sottolinea l'esperto massimo dirigente tricesimano. Sorrentino aggiunge: "In due match abbiamo già subito quattro rigori; e dei tre fischiati domenica a vantaggio del Lumignacco i primi due secondo me non c'erano, anzi, erano improponibili; non voglio sollevare polveroni o polemizzare, pacatamente sostengo che l'arbitro sia stato ingenuo di fronte al mestiere e alla scaltrezza di un Mattielig e di qualche altro rossoblù. Ecco perché il 3-0 di Lauzacco non è in contraddizione con il giudizio positivo che dò sulla prova disputata dalla squadra: fino al primo rigore eravamo stati protagonisti di una splendida gara, sia pure di stampo prettamente difensivo, giustificata dall'affrontavamo un'avversaria particolarmente temibile. Mister Temporini aveva preparato assai bene il match e i ragazzi erano riusciti a chiudere tutti gli spazi, aspettando il contropiede o la ripartenza in cui magari cercare il colpaccio...".   
Sorrentino, insomma, invita alla calma e alla pazienza, convinto dei valori della formazione azzurra: "I giovani? Sono tra i migliori del campionato, a cominciare dal 2000 Matteo Condolo, che si sta esprimendo con l'autorità di un veterano". Già, Matteo Condolo: tornato al Tricesimo dopo l'esperienza negli Allievi dell'Udinese, preferendo il suo club e l'Eccellenza a una Beretti del Pordenone o alla Triestina: ecco un ragazzo di cui sentiremo parlare. (alma) 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24295 secondi