Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Impresa del Chiavris. Moimacco e San Gottardo corrono

Gli udinesi espugnano Mereto 5-2. L'esordio in casa del Keepfit premia la rimonta del Pozzuolo: grande pubblico, ghanesi che sprecano il rigore del 3-0 e si devono accontentare del 2-2 finale. L'Arteniese espugna Coseano


Basiliano, San Gottardo e Moimacco in avanscoperta nel girone B di Terza categoria che ha riservato qualche sorpresa e parecchie emozioni in una seconda d'andata che doveva confermare o ribaltare l'esito dei 90' iniziali.
Il Basiliano fa paura e, dopo i 9 gol rifilati all'Assosangiorgina, ne ha inflitti 4 all'Arzino; contano però anche le zero reti subite a dare la misura della crescita dei bianconeri. Il San Gottardo si è imposto 3-1 nel derby cittadino con il Donatello; ma sono stati i bianconeri a chiudere in vantaggio il primo tempo, grazie al rigore trasformato da Melchiorre. Nella ripresa i biancocelesti però acceleravano le operazioni d'assedio, passando con Kaja, Ardit e Kurti
Con un rotondo 2-0, invece, il Moimacco ha violato il terreno dell'Assosangiorgina, parsa però assai più consistente della scorsa domenica.
La sorpresa maggiore l'ha provocata il Chiavris, andato a espugnare Mereto 5-2 grazie a un gioco veloce e a ripartenze micidiali; per gli udinesi Calvo ha siglato una doppietta, e Romano, Gottardo e Mussutto completato l'impresa, mentre ai neroverdi di Comelli non è bastato aggrapparsi a Mattiussi (doppietta) per evitare un ruzzolone per ora catalogabile alla voce incidente di percorso.
Reduce dal pareggio con il Glemone, l'Arteniese ha conquistato la prima vittoria del suo campionato a Coseano, e si è trattato di una vittoria sofferta; M. Filaferro e Gerussi sono stati gli autori del 2-1 conclusivo, con Della Santa a segno per i biancorossi sempre prima dell'intervallo. Nella ripresa gli sforzi delle due squadre (il Coseano alla ricerca del pareggio, l'Arteniese a caccia del gol della sicurezza) non hanno avuto esito.
Viaggiano con due pareggi in altrettanti match disputati il Glemone e l'Udine Keepfit, entrambe accomunate dalla sensazione di aver perso l'occasione per cogliere tre punti importanti. 
Il Glemone prima ha dovuto rincorrere il Nimis, passato per primo in vantaggio con Comelli; poi, riuscito il ribaltone nella prima metà della ripresa, con i soliti Keci e Dalla Torre a finalizzare, i giallorossi hanno subito il 2-2 di Petrosso, che regala morale agli azzurri. 
Grande era l'attesa per il debutto interno della formazione ghanese, che ospitava il Pozzuolo. All'appuntamento si presentavano oltre 200 spettatori, Obodo e pure le telecamere televisive. L'Udine Keepfit partiva col piede giusto portandosi sul 2-0 dopo neanche 15' (a segno Owusu e Mensah), e disponeva di un rigore per mettere al sicuro il successo. Sprecata la trasformazione, i biancoverdi ospiti prendevano coraggio e accorciavano le distanze grazie alla punizione vincente calciata da Niakouri. Nella ripresa, un rilancio errato del portiere del Keepfit veniva sfruttato sia pur in maniera rocambolesca (conclusione sul palo, gol sul nuovo tentativo) da Duriatti, talché il Pozzuolo conquistava il 2-2 apparso meritato per quanto si è visto in campo, con i ragazzi ghanesi meno brillanti rispetto all'esordio con il Chiavris e anche un po' emozionati per l'affetto e l'attesa della vittoria con cui seguivano la contesa i tifosi di casa.  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6JgX40K.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12634 secondi