Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Nessuno credeva nel giovane Rivignano di Livon...

Seconda vittoria di fila (senza subire gol) per i nerazzurri, che stendono alla distanza il Rivolto e puntellano la classifica. Sciardi apre la strada, la difesa si conferma d'acciaio, Codrean piazza la stoccata della sicurezza. Il tecnico: siamo contenti...


Diciamoci la verità: sul Rivignano, quello in difficoltà giganti e reduce da un paio di declassamenti consecutivi, in molti non avrebbero scommesso neppure un euro bucato. E più di qualcuno aveva sconsigliato Peter Livon dall'accettare la proposta nerazzurra. Ora, invece, la musica è cambiata, e la giovane formazione rivignanese comincia a prendersi soddisfazioni, oltre a puntellare la classifica. Oggi è arrivata la seconda vittoria di fila, dopo il 3-0 portato fuori domenica scorsa dalla tana della Forum Julii sotto l'occhio delle telecamere Rai di Novantesimo minuto. E' toccato al Rivolto dell'ex Tiziano Zampieri (che con Piccoli e Lepore ai bei tempi componeva un tridente atomico) subire la legge della formazione del mitico e ringalluzzito Claudio Paroni: all'Old Trafford rivignanese i padroni di casa l'hanno spuntata 2-0, allungando nella ripresa, prima con l'invenzione di Sciardi e poi con il contropiede finalizzato da Codrean.
Livon gode: "Nessuno credeva in noi? E' questo il bello della situazione, di questa sfida. Non ci davano credito, e invece io ero e sono sempre più convinto delle potenzialità di questi ragazzi che nelle ultime due gare hanno cominciato a raccogliere quanto avevano già seminato in abbondanza nelle precedenti partite, non sempre fortunate. La gara col Rivolto è stata tiratissima oltre che straordinariamente corretta, la prima che segnava vinceva, la differenza l'hanno fatta alcuni episodi, in particolare il vantaggio trovato in maniera magistrale da Sciardi. La squadra di Zampieri si è dovuta scoprire e ne abbiamo approfittato per raddoppiare in contropiede. Non subire gol contro Forum e Rivolto è un'impresa significativa, del resto siamo la difesa meno battuta del campionato e questo dipende dal fatto che difendiamo di squadra, che tutti si aiutano e si sacrificano: parlo da mister e da ex difensore, questa difesa è una difesa... alla Livon. Rispetto al Rivolto, che è sicuramente una buona squadra, siamo stati forse più cattivi, più determinati, volevamo a tutti i costi la vittoria: l'ambiente è contento, il presidente pure, è un bel momento, dobbiamo crederci e insistere". 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11983 secondi