Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CURIOSITA' - Dove giocano gli ex Primavera dell'Udinese? Eccone alcuni

Da Borgobello a Bovolon, dai guizzi di Variola con la maglia del Rimini all'esperienza in Belgio per Armenakas


Rapida carellata di curiosità riguardante alcuni giovani calciatori che hanno vestito, nelle ultime stagioni, la maglia dell’Udinese Primavera. Sicuramente tra i più noti c’e’ Simone Pontisso che assieme al compagno Alex Meret, ha contribuito al ritorno in Serie A della Spal. Pontisso dopo l’esperienza emiliana è tornato in Friuli, ma finora non ha mai trovato spazio in campo, mentre il portiere è rimasto ai biancocelesti allenati da Semplici. Per Alex una stagione sfortunata condizionata da un problema fisico e dall’operazione chirurgica per trattare un’instabilità della parete inguinale. L’intervento, effettuato a Monaco di Baviera, è perfettamente riuscito, ma sono ancora incerti i tempi di recupero per il suo esordio in Serie A,
Il centrocampista sanvitese Omar Borgobello, dopo l’esperienza con l’Imolese della scorsa stagione (24 presenze e 0 gol), quest’anno è rimasto in quarta serie trasferendosi al Real Forte dei Marmi Querceta, formazione che milita nel girone E. Dodici i gettoni di presenza per lui con una rete messa a segno.
E’ tornato in Friuli Elia Francescutti, difensore classe 1997, lo scorso anno sempre in Serie D con i lombardi della Folgore Caratese, dove ha collezzionato 22 presenze, per vestire la maglia del Cjarlins Muzane.
Luca Magnino (1997), capitano per metà della stagione 2015/2016 calca i campi di Serie C. Lo scorso anno con la maglia della Casertana (12 presenze), quest’anno con i colori verde e blù della Feralpisalò nel girone B.
Due i ragazzi che hanno iniziato il 2017/2018 in forza alla Cavese in Serie D: Alberto Parpinel, ora passato al Cjarlins Muzane e Gioele Mincione, centrocampista, che dopo mezza stagione in bianconero (2015/2016) e l’altra nelle fila del Benevento ha proseguito la sua avventura in Campania.
Un profilo decisamente indimenticato a Udine è quello di Panos Armenakas, talentuoso calciatore di passaporto australiano, che ha lasciato il Friuli in estate, dopo 25 presenze, con 6 assist e 8 reti nell’anno 2016/2017, per trasferirsi nella Seconda Divisione belga con la maglia del Tubize.
Altro giocatore arrivato a Udine per mettersi in mostra, è l’attaccante Ivan Prtajin, trasferito nel gennaio del 2017 ai croati dell’Hajduk Spalato.
Il centrocampista Edoardo Bovolon, punto di forza lo scorso anno della squadra di Luca Mattiussi si è trasferito al Como in Serie D, dove si sta mettendo particolarmente in luce per la duttilità e prestanza fisica.
Lo stesso dicasi per il difensore Emanuele Presello, classe 98’, con il Delta Rovigo, sempre in quarta serie. Trova invece poco spazio l’altro difensore Giacomo Zanetti, sempre clesse 1998, nella difficile stagione del Calvi Noale.
Ricca di ottime indicazioni l’avventura del centrocampista Guido Variola con la maglia del Rimini (Serie D girone D) che punta al salto di categoria. Gli emiliani sono attualmente in seconda piazza ad un punto dalla capolista Fiorenzuola, ma meditano il sorpasso, per tornare nei professionisti.
Discorso a parte merita la situazione di Samuele Perisan, promettente portiere classe 1997, già nel giro delle nazionali giovanili, che aveva iniziato la stagione a Trieste, ma dopo cinque gare e l’esplosione di Pierpaolo Boccanera, di un anno più vecchio,  ha fperso il  posto e, pare intenzionato a cambiare aria.
Calza a pennello la cadetetria per il difensore Mauro Coppolaro, classe 1997, anche lui nel giro delle nazionali azzurre e titolare nel Brescia, dopo la stagione passata al Latina. Accanto a lui anche il difensore Filippo Berra, classe 1995, da tre anni in Serie B con la Pro Vercelli, dove ha gia collezzionato 54 presenze.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15526 secondi