Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Maccan scatenato: il 2018 comincia a suon di gol

A Rovereto i gialloneri si impongono 10-0 sull'Olympia ipotecando la salvezza. Esordio felice sulla panchina del Prata per Pierangelo Salfa


Vittoria d’impeto per il Maccan Prata, che comincia l’anno nel migliore dei modi. Vincente il debutto sulla panchina giallonera di mister Pierangelo Salfa, che guida i suoi ad un largo 10-0 ai danni dell’Olympia Rovereto. Un trionfo nettissimo, che vale il ritorno al successo dopo il solo punto delle ultime quattro giornate, ma che soprattutto permette al team pratese di porre una grossa ipoteca sulla salvezza: l’ultima piazza dello stesso Olympia, infatti, dista ora quattordici lunghezze e nel mezzo ci sono tre squadre: Thiene, Cornedo e Vicenza.

Match che si incanala subito nel migliore dei binari. Già al 3’ i gialloneri passano in vantaggio con Vulikic, a segno su appoggio di Spatafora. Lo stesso numero 7 sloveno raddoppia un minuto dopo su palla recuperata da Štendler, che poi centra la traversa al 5’. Un rimpallo con l’estremo trentino regala poi a Grigolon l’opportunità del tris al 6’. Quindi un break fino al 15’, quando uno scatenato Vulikic infila il poker con una gran punizione. Prima del riposo, spazio anche allo 0-5 di Poser.

Identici, nella ripresa, copione e numero di reti. Al 6’ l’Olympia resta in quattro per un secondo giallo a Zanin e il Maccan ne approfitta immediatamente con Bottega. All’8’ è 0-7 per merito di Štendler, mentre all’11’ è Spatafora a firmare l’ottava marcatura. Poi c’è spazio anche per le doppiette di Poser al 13’ e di Grigolon al 16’: è quest’ultimo a fare conto tondo, definitivamente.

Stefano Crocicchia

https://i.imgur.com/jOeXSgi.jpg

OLYMPIA ROVERETO  - MACCAN PRATA  0 - 10
Gol:  Al 3’, al 4’ e al 15’ Vulikic, al 6’ Grigolon, al 17’ Poser; nella ripresa, al 7’ Bottega, all’8’ Štendler, all’11’ Spatafora, al 13’ Poser, al 16’ Grigolon.

OLYMPIA ROVERETO Perottoni e Tita (portieri), Strizile, Zanin, Calabrò, Voltolin, Filz, Fiorin, Bazzanella, Civettini, Scalet. All. Cristel.

MACCAN PRATA Vascello, Marchesin e Peruz (portieri), Poser, Bottega, Fabbro, Vulikic, Aziz, Štendler, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Salfa.

ARBITRI: Schito di Milano e Lanuti di Modena; cronometrista Civettini di Arco Riva.

NOTE - Espulso Zanin al 6’ st per somma di ammonizioni.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18227 secondi