Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Arteniese e Arzino, la tenaglia soffoca il Basiliano

I ragazzi di Barazzutti ribaltano l'asfaltata dell'andata, superando con Marcuzzi i bianconeri. Ne approfitta l'Arteniese per riprendersi lo scettro, anche se in avvio il Coseano si divora un rigore. Il Mereto c'è, Glemone e Keepfit rallentano, il San Gottardo e il Mereto vincono


Nuovo colpo di scena al vertice del girone B di Terza categoria. Con l'Arteniese che sorpassa di nuovo il Basiliano, continuando questo gioco dell'elastico tra le due corazzate, che però devono mai come adesso fare i conti con il terzo incomodo, l'Arzino, che è stato capace di sbancare il fortino di bianconeri primi della classe. 
Il big match è stato vinto dai gialloblù ospiti per 1-0, con gol vittoria segnato dal bomber Andrea Marcuzzi. L'allenatore dell'Arzino, Cristian Barazzutti, racconta: "Dico bravi ai miei ragazzi, che ci hanno creduto e che soprattutto hanno messo in pratica quello che avevamo preparato durante la settimana, nella consapevolezza di affrontare una gara molto difficile, contro un Basiliano che all'andata ci aveva asfaltato. Quella che abbiamo ottenuto è una grande vittoria, che dà morale e che è arrivata grazie al grande impegno profuso dall'intero gruppo. Quella di questo pomeriggio non è stata una bella partita, noi siamo rimasti coperti e abbiamo cercato di colpire di rimessa, lasciando il pallino del gioco in mano ai nostri avversari, che del resto dispongono di qualità tecniche notevoli. Il gol-partita? Marcuzzi è stato bravo, ha letto la situazione in maniera perfetta e rapida, sfruttando un disimpegno errato dei padroni di casa per colpire. Ma abbiamo avuto anche qualche altra opportunità, con Marcuzzi nel primo tempo, e Ortali e Civino in seguito. Guido una squadra mediamente assai giovane, che però nell'ultimo periodo ha avuto una maturazione, anche caratteriale, importante. Vincere su questo campo ci dà grande convinzione e una carica ulteriore". Una spinta a mettere a segno l'impresa l'ha fornita anche la volontà di dedicare il successo a Diego Chiella, infortunatosi alla spalla sinistra domenica scorsa; il bravo giocatore è stato operato e la squadra è andata a trovarlo giovedì.  
Il Basiliano scivola, l'Arteniese si riprende lo scettro dominando il derby con il Coseano. Ma sono gli ospiti in avvio ad avere l'occasione per passare in vantaggio, sotto forma di rigore sprecato. Poi, i padroni di casa colpiscono con Nesich, e nella ripresa dilagano: Bettio raddoppia, Londero e due volte Gerussi chiudono i conti. 
Le prime tre della classe sono divise da 4 punti (39 l'Arteniese, 37 il Basiliano, 35 l'Arzino), a 29 sale il Mereto, che deve calmierare le distanze dal tris in fuga; i neroverdi si impongono in un match importante sul campo del Chiavris, spuntandola 2-1 con gli acuti di Tosone e Dreolini. Ora le inseguitrici sono più lontane, perchè il Glemone non è andato oltre l'1-1 a Nimis (Ramzan e Dalla Torre a segno), e il Keepfit con lo stesso risultato è tornato dalla trasferta nella tana del Pozzuolo, con Silvester che aveva portato in vantaggio gli ospiti, prima della risposta biancoverde. 
Torna ad accelerare il San Gottardo, andato a imporsi sul campo del Donatello nel derby cittadino (3-0 per i biancocelesti, a bersaglio con Scaini, Gini e Lima), e lo stesso vale per il Moimacco, che ha prevalso di misura 1-0 nei confronti dell'Asso Sangiorgina. E vincere, anche se la classifica non regala particolari prospettive, è sempre la medicina migliore. 

https://i.imgur.com/xN9v5GO.jpg

https://i.imgur.com/3oZ4aRV.jpg

https://i.imgur.com/BHLUe2W.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12292 secondi