Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Il Torviscosa non c'è, il Lignano eccome

I gialloblù si impongono con merito, capitalizzando la rete su rigore di Cusin e resistendo in dieci uomini a una squadra giù di corda. Si spezza la serie utile della creatura di Vittore. Alla fine un espulso per parte


Il Lignano battendo in trasferta il Torviscosa interrompe la lunga serie positiva della squadra di Vittore, apparsa oggi scarica mentalmente e giù di corda. E dire che la squadra di casa era partita meglio. In avvio di gara già al 1' Prampero, cerca di sorprendere Gobbato, che con un buon riflesso prima si salva in corner, e solo dopo tre minuti, con un prodigioso intervento in tuffo nega il gol all'ex di turno, Pavan.
Inizio piuttosto scoppiettante con il Lignano che al 9' si vede negato il vantaggio dal legno colpito da Cusin con una  deviazione di testa sul corner pennellato da Pinzin.
Al 19' Corvaglia sfugge al controllo della marcatura di Candussio ma non sfrutta la superiorità numerica cercando invece la conclusione che sfila fuori alla sinistra della porta difesa da Gobbato. Sta in campo solo una ventina di minuti il Torviscosa, poi sparisce quasi d'incanto cedendo campo al Lignano che con il passare dei minuti appare sempre più a suo agio, presidiando stabilmente la tre quarti e creando continue ambasce alla retroguardia di Vittore. Nel finale della prima frazione preme sull'acceleratore la squadra di Francomartin, che al 41' ci prova con Cusin il cui piazzato e da dimenticare, ed un minuto dopo Faggiani prima e Durmishi subito dopo in rapida successione si vedono negato il vantaggio, grazie al doppio intervento risolutore di Buso.
Non cambia la musica nella ripresa: Torviscosa incapace di prevalere sugli ospiti, attenti, ben disposti e sempre propositivi, che però al 9' della ripresa rischiano di complicarsi la vita. Cudin commette un inutile fallo da dietro a metà campo e lascia i suoi in dieci. Situazione che potrebbe cambiare l'inerzia della gara? Macché, gli ospiti passano in vantaggio al 15' con Cusin che trasforma il calcio di rigore concesso per la cintura in area di Biasiol ai danni di Sartori. Impeccabile la trasformazione del bomber lignanese.
Ospiti in vantaggio e Torviscosa incapace di una reazione degna di questo nome. Al 21' l'unica occasione per la squadra di casa, propiziata su un piazzato Lestani che libera Puddu in area. Il suo piattone da ottima posizione sorvola la traversa. E poi? Il Torviscosa ci mette poco altro, zero idee e tanta confusione, il Lignano grinta e cuore, difende con i denti il risultato, nonostante l'inferiorità numerica, che viene pareggiata a due minuti dalla fine dalla sciagurata entrata da dietro di Zanon su Cusin, col difensore che si guadagna la doccia anzitempo.

Antonino De Blasi

 

TORVISCOSA - LIGNANO  0 - 1
Gol: 60' Cusin (rig.)
TORVISCOSA: Buso, Facca, Pramparo, Lestani, Zanon, Biasiol, Pavan (72' Fiorenzo), Goz, Corvaglia, Godeas (60' Borsetta), Puddu. All. Pino Vittore

LIGNANO: Gobbato, Shefqeti, Cudin, Pinzin (71' Chiaruttini), Candussio, Sartori, Faggiani (55' Mauro) Paolini, Cusin, Durmishi (85' Stentardo),  Bacinello (65' Morassut). All. Giulio Francomartin

ARBITRO: Alessio De Vincentis sez. Taranto. Assistenti: Lorenzo Ret sez. Udine e Marco Marino sez. Basso Friuli.

NOTE - Espulsi al 54' Cudin, all'88' Zanon. Ammoniti: Lestani, Pinzin, Cusin, Candussio. Calci d'angolo: 5-4.  Recupero: 0' - 4'.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12281 secondi