Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Lavarian, che botta. Cuore Teor, anche il Palazzolo non cede

Doppio Reniero, ma poi i Grigioneri ribaltano la sfida. In testa Risanese, Codroipo e Sevegliano Fauglis serrano i ranghi, scivola invece la Torreanese. Per Colloredo e Riviera la sosta arriva a fagiolo


Un solo pareggio nella nona di ritorno, con le squadre in trasferta capaci di ottenere ben cinque vittorie nel girone B di Prima categoria, che non sa cosa voglia dire la banalità. 

Certo, quest'oggi Risanese e Codroipo non hanno fatto sconti, ma è scivolata, in compenso la Torreanese. La Risanese ha espugnato 3-0 Colloredo con doppietta di Bivi e acuto di Fasano: ancora convincente la squadra di Barbana, i granata invece erano assai rimaneggiati e pure spremuti, ma d'altro canto venivano da risultati strabilianti. La sosta farà loro bene, crediamo. 
E' Turri, con una doppietta, a permettere invece al Codroipo di espugnare 2-0 Venzone: pure i biancorossi serrano i ranghi, dimostrando personalità e determinazione: ormai non si può più sbagliare nulla. E adesso le due corazzate possono pensare alla finale di Coppa di Teor in programma la vigilia di Pasqua.

Sugli scudi sale proprio il Teor, capace di stendere 2-0 a Rivignano la Torreanese; squalificato mister Della Savia (ma la scossa c'è stata), risolvono Soncin e la bandiera Lunardelli, confezionando una vittoria voluta, da squadra vera. Scivola la Torreanese, ne approfitta il Sevegliano Fauglis, che non dà tregua a un Riviera incerottato: colpiscono due volte Sant e una Gasparin, anche per i biancorossi l'impressione è che la sosta arrivi a fagiolo. 
E rilanciano la sfida-destinazione play-off i Grigioneri i quali, andati sotto 2-0 sul campo del Lavarian Mortean (doppio Reniero), trovano allo scadere del tempo un gol importantissimo con Giacomini, per poi nella ripresa piazzare l'affondo, reso splendida realtà da Frosch, Dedushaj e Orgnacco. Brutta sconfitta per i biancazzurri, chiamati a riordinare le idee sfruttando la pausa e nella consapevolezza che a scherzare col fuoco ci si brucia i tacchetti e anche la pellaccia. 
Sì, perché nella corsa alla salvezza non si faranno prigionieri: lo dimostra anche il punto colto dal Palazzolo di Dianti in casa, rallentando la Buiese: i viola dimostrano di non voler alzare bandiera bianca, talché la rete di Davide Marcuzzi vale per i torelli solo un brodino. Assieme a Teor e Azzurra, il colpo grosso lo piazza il Rivignano, corsaro a Rivolto, interrompendo la serie d'oro della squadra di Zampieri. Ogni partita fa storia a sé, specie quando si gioca per evitare un maledettisimo declassamento. 

https://i.imgur.com/ulQhbgz.jpg


https://i.imgur.com/5LH1Noa.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11889 secondi