Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - L'Arteniese doma il Basiliano. Moimacco e Mereto da applausi

La capolista supera ancora una volta e dopo una battaglia i bianconeri. Clamoroso scivolone dell'Arzino: la vetta ora è a -7. A Glemone i neroverdi conquistano un successo decisivo in chiave play-off. Acuti di Coseano e San Gottardo e buoni pareggi per Donatello e Pozzuolo

Se non è un'ipoteca alla promozione in Seconda, poco ci manca. L'Arteniese resta imbattuta, supera in casa il temibile Basiliano e, approfittando del clamoroso passo falso dell'Arzino a Moimacco, vola a +7 nei confronti dei gialloblù, devitalizzando in parte lo scontro diretto con l'Arzino previsto dopo la sosta. 
E' stata una battaglia quella che hanno disputato Arteniese e Basiliano, un match maschio (5 ammoniti per parte), tirato, combattuto e incerto ma che la capolista è riuscita a portare dalla sua parte. Arteniese in vantaggio con il pregevole diagonale del fenomenale Gerussi. Nella ripresa i bianconeri ospiti compiono il massimo sforzo: sulla fucilata di Giacometti l'estremo De Monte sfodera la paratona, poi è la traversa a dire di no a Vendramini. Infine, il colpo di grazia, realizzato in contropiede da Martignoni, con il Basiliano a protestare invano per un fallo non fischiato. 
Supera un ostacolo durissimo l'Arteniese, cade a Moimacco l'Arzino, sotto i colpi di Spaziante, Nadalutti e Tabacco, che rendono inutili le marcature di Presta e Marcuzzi: i biancoverdi sono premiati dopo gli sforzi profusi, mentre i gialloblù all'improvviso perdono una partita che, sulla carta, sembrava abbastanza agevole. 
In chiave play-off colpo grosso per il Mereto, in evidente crescita: ne paga le conseguenze un Glemone invece non al meglio, con i giallorossi colpiti e affondati da Fabio Dreolini, Cisilino e Fabbro. Alla luce anche degli altri risultati il Mereto può far festa questa sera. 
Completano il quadro le vittorie del Coseano di misura sull'Udine Keepfit (1-0) e del San Gottardo nel derby con l'Assosangiorgina: i biancocelesti si sono imposti 4-1 grazie alle doppiette di Lima e Alban, e subendo la stoccata di Lentini dal dischetto. L'altro derby cittadino, Donatello - Chiavris, è terminato senza reti, un buon risultato per la squadra di Michele Corazza; e in parità è andato in archivio pure Nimis - Pozzuolo, con i biancoverdi ospiti che hanno resistito ai lanciati azzurri, andati in rete con Hawre nell'1-1 casalingo. 


https://i.imgur.com/xw3m8zI.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!

Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11489 secondi