Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Palmanova già in finale play-off. City corsaro, bravo Poggio

Gli amaranto domano il Lignano e fanno fuori la quinta classificata. Il mitico Barile guida la squadra di Pittini al successo sulla Torriana. I ragazzi di De Santis mettono paura al Tergesteo e si preparano per la prossima stagione


Dopo il titolo al Pordenone, arriva un altro verdetto dalla serie C regionale di calcio a 5: il secondo posto matematico del Palmanova che superando 6-3 il Lignano accede anche direttamente alla finale play-off eliminando in anticipo la quinta classificata: visti i risultati di quest'ultimo turno, la quinta della classe non potrà infatti evitare la ghigliottina dei 10 punti di scarto con la seconda in classifica. 
A Palmanova a fare la differenza ancora una volta l'asso sloveno Zalaschek autore di una doppietta, a segno anche Contin, Bozic, Cedermas ed il portierone Linza che punisce dalla distanza la tattica del portiere volante inserito dal Lignano nel finale per cercare di recuperare la partita ormai compromessa. Vittoria fondamentale anche per l'Udine City di Pittini che espugna la roccaforte della Torriana imponendosi per 1-4: primo tempo chiuso avanti con doppio vantaggio per gli udinesi che registrano l'ottima prestazione di Alessandro Barile autore di una doppietta, Collevati ed un autogol completano il quadro mentre per gli isontini la rete della bandiera è siglata da Cozzutti.
In coda impresa solo sfiorata dal Poggio che lotta alla pari col Tergesteo, salvo cedere nel concitato finale 4-6 ai gradesi: si tratta comunque di un'iniezione di fiducia per il club isontino che nonostante la stagione avara di soddisfazioni sarà al via anche nella successiva come ci ha confermato in presa diretta il fac totum Rodrigo De Santis. A completare il quadro venerdì sera il posticipo tra MartignaccoManiago, poi sosta per le festività pasquali e ripresa del campionato giovedì 5 aprile con l'anticipo tra Lignano e City.

Riassumiamo comunque in breve la situazione a 180 minuti dalla fine: il Pordenone è promosso direttamente in B, il Palmanova va diretto alla finale play off regionale che disputerà sul proprio parquet sabato 21 aprile alle 16.30 ovviamente se una tra Udine City e/o Manzano riuscirà a rimanere sotto l'asticella dei 10 punti di scarto; ci sarà dunque solo una semifinale quella tra terza e quarta classificata, cioè Udine City e Manzano in ballo, gara questa che andrà in scena sul campo della terza martedì 17 aprile alle 21.15.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15930 secondi