Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TARCENTINA - Fortunato: "Tion? Scelta logica, coerente e convinta"

Il ds dei canarini spiega i motivi della scelta del nuovo allenatore: "Stefano ha le carte in regola per guidare la squadra e affrontare la Promozione". I ringraziamenti a Lizzi, mentre su Pape Dia Claudio attende di capire che intenzioni ha l'attaccante rivelatosi determinante specie nel finale di campionato

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

La Tarcentina, dunque, riparte da Stefano Tion: sarà l'attuale allenatore della squadra juniores a prendere il testimone da Mauro Lizzi, il quale, completata l'impegnativa operazione salvezza, ha salutato i canarini. 
Tion? Nessuno lo conosce meglio, sul piano tecnico-calcistico, del ds della Tarcentina, Claudio Fortunato: "Stefano è stato il mio vice per 3 stagioni alla Serenissima, 2 con i Grigioneri e, poi, anche al Bearzi dove, quando ho gettato la spugna, mi è subentrato comportandosi molto bene. Quando sono arrivato a Tarcento l'ho voluto qui a tutti i costi e credo che i risultati mi abbiano dato ragione: al timone degli juniores regionali nella prima stagione ha seminato e posto le basi, tanto che nell'ultimo campionato la squadra si è classificata seconda nel girone C alle spalle del Tolmezzo. Insomma, ha dimostrato concretamente le sue qualità, che hanno persuaso anche gli altri dirigenti a dargli ancora maggior fiducia: ritengo perciò la promozione di Stefano alla guida della prima squadra una soluzione naturale, coerente con la politica di puntare sui giovani attuata dalla società e che è stata presa con grande convizione". 
Tion, classe '81 e trascorsi di rilievo come calciatore prima di dover appendere le scarpette bullonate al chiodo per un infortunio, è allenatore preparato, motivato, capace di coinvolgere i giocatori: "Ha le carte in regola per allenare la Tarcentina e affrontare la Promozione - rimarca Fortunato -. Vorrei anche ringraziare Mauro Lizzi per il prezioso lavoro compiuto, un lavoro che ci ha permesso di arrivare nel momento decisivo della stagione in grande condizione e conquistare una salvezza che ritengo del tutto meritata. Grazie, quindi, a Mauro e a tutto lo staff tecnico". 
Come sarà la Tarcentina di Tion? Il ds resta abbotonato sulle operazioni di calcio-mercato: "Cercheremo di rafforzare la squadra con 3-4 elementi di categoria, e continueremo naturalmente a puntare sui nostri giovani. Pape Dia? Nelle ultime partite ha fatto la differenza: vedremo cosa deciderà di fare".    


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21506 secondi