Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA SVOLTA - Assosangiorgina, nuova vita: è Corazza il trascinatore

I biancoverdi ritrovano preziosi compagni d'avventura e un rinnovato slancio. La squadra puntellata da una decina di giocatori ex Donatello, la risistemazione del campo affidata a Barei. Se il buongiorno si vede dal mattino...

L'Assosangiorgina non lascia ma raddoppia. Il club udinese dell'inossidabile Silvano Buttazzi e del fratello, l'appassionato Giovanni, era giunto a un bivio: o arrendersi al logorio e alle difficoltà, oppure rilanciare l'avventura e cercare di aprire un nuovo ciclo. Ed è questa seconda opzione che, per fortuna, è stata scelta con determinazione e trovando i giusti compagni di strada. In particolare il vulcanico allenatore Michele Corazza, uno che è di Sant'Osvaldo, ha già militato per l'Assosangiorgina, insomma, è di casa: "Era il mio sogno, tornare qui e dare una mano, costruire qualcosa insieme agli amici" spiega il tecnico, animato da motivazioni potenti e sincere. Corazza è reduce da un problematico biennio trascorso allenando la seniores del Donatello: "Ce l'ho messa tutta, ma troppe cose non hanno funzionato e tante promesse non sono state mantenute. Quello che è stato è stato, ora si ricomincia" aggiunge Corazza, impegnato nell'allestire una squadra che "potrà ben comportarsi, anche se la Terza categoria è sempre un terno al lotto e quando si parte per un nuovo progetto bisogna sapere che i risultati possono arrivare col tempo e portando pazienza". 
L'ossatura della formazione udinese è già pronta: vi fanno parte una decina di giocatori provenienti proprio dal Donatello e che hanno seguito il condottiero, nonché una pattuglia di ragazzi già in forza nell'Assosangiorgina. Sono in corso poi le classiche trattative estive per completare l'organico e renderlo il più possibile armonioso e agguerrito. 
Ma i biancoverdi sono al lavoro anche in altre direzioni, non ultima la risistemazione del terreno di gioco: e il compito è stato affidato al bravissimo Alessandro Barei

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12925 secondi