Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Prata e Lignano sugli scudi. Il Camino in 8 pareggia

I Falchi si impongono 4-1 al Corva nel derby del Meduna, mentre i gialloblù in 10 hanno hla meglio 3-2 sul Torre. Sesto, Torviscosa e Casarsa avanti tutta, la Sanvitese si salva

Seconda giornata degli Juniores regionali, girone A, con il Prata Falchi in evidenza grazie al successo per 4-1 ottenuto nel derby del Meduna andato in scena sul terreno del Corva. Pronti via e il bomber degli ospiti, Brichese, viene atterrato in area: è lo stesso Brichese a trasformare il conseguente penalty. Il Corva non si scompone e costruisce il suo gioco, cercando subito il pareggio. Ma prima dell'intervallo Barzan, direttamente su punizione, firma il raddoppio. 
Dopo l'intervallo parte subito a spron battuto il Corva, ed è Amir Ibrahima ad accorciare le distanze approfittando in maniera rapace di uno svarione difensivo ospite. Il Prata, però, da quel momento in poi lievita, affonda i colpi con Trevisiol e Guarnori (sfruttando sempre le situazioni da palla inattiva), costringendo il portiere dei padroni di casa, un Brunetta in grande spolvero, a compiere alcuni interventi assai difficili. 
Sorride il Prata e lo stesso vale per il Casarsa (4-0 alla Spal con doppietta di Cozzolino e acuti di Giacomello e Petron), Torviscosa (Sangiorgina domata 3-1 nonostante la fiammata di Andreuzza) e Lignano. Un Lignano capace di piegare 3-2 il temibile Torre: protagonista Barbato, autore di una doppietta, la seconda rete firmata trasformando un rigore procurato da Fanotto. Il gol del 3-1 lo realizza Cammarotto. E' stata una gara dai due volti. Il Torre parte bene, ha la possibilità di portarsi in vantaggio (davvero bravo il portiere gialloblù), poi subisce gli affondi del Lignano, ma resta in partita grazie alle reti di Spinazzola e Toccane. Nella ripresa l'espulsione di Zoccarotto mette in difficoltà i padroni di casa, che soffrono il ritorno dei viola pordenonesi, ma riescono a conquistare la vittoria. 
Sulla ribalta è salito anche il Sesto Bagnarola, capace di sbancare il rettangolo del Vivai Rauscedo con un limpido 3-0 conferzionato da Zanforlin, Cotti Cometti e Cristante
Hanno invece partorito la divisione della posta le attese sfide Fontanafredda - Fiume (1-1 con reti di Spessotto per i rossoneri e Spadera per i neroverdi) e Sanvitese  - Camino. Un Camino capace di portarsi due volte in vantaggio (di Zanutta e Sgrazzutti le segnature), ma non di piegare i biancorossi, a bersaglio con Dario e Moretto in un match condizionato da ben tre espulsioni con cartellino giallo comminate dal direttore di gara ad altrettanti giocatori giallorossi. 

(Fotocopertina: Brichese del Prata Falchi)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11173 secondi