Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Il Camino si regala la vetta. Lignano e Torviscosa in ascesa

In attesa di Prata e Casarsa i giallorossi si istallano nell'attico della classifica grazie al successo colto nei confronti della temibile Sangiorgina. La Sanvitese tiene testa al Fiume Bannia dell'ex Calderone. Prima vittoria esterna per il Fontanafredda



Sesto d'andata del girone A degli Juniores regionali, ma la situazione non è completa, mancando all'appello Torre - Prata Falchi (rinviata) e il posticipo del lunedì tra Vivai Rauscedo e Casarsa. Se ne giova il Camino per salire al comando provvisorio della classifica, provvisorio ma pur sempre primato, qualcosa di discretamente storico per i giallorossi, che oggi hanno avuto la meglio sulla valida Sangiorgina, imponendosi 2-1 con acuti di Biagio Marello e Degano, mentre per i biancocremisi è andato in gol nella ripresa su rigore Andreuzza per il momentaneo 1-1. 
Poteva sperare nel primato anche il Fiume Bannia, costretto dalla Sanvitese a dividere la posta. La squadra dell'ex tecnico dei virgulti biancorossi, Calderone, va in vantaggio nel primo tempo: un pallone conquistato a centrocampo provoca lo scatto sul filo del fuorigioco di Turrin, che in contropiede va a segno. Risponde alla grande Dario, che impatta in chiusura di frazione con uno strepitoso diagonale che si insacca nel "sette". Ci vorrebbe invece il Var a metà ripresa quando un tiro di Brunetta sembra che varchi la linea di porta, ma l'arbitro fa proseguire. All'ultimo minuto Rigoli devia sulla traversa un calcio di punizione, permettendo alla sua Sanvitese di cogliere un buon pareggio.  
Prosegue la scalata di Lignano e Torviscosa alle zone nobili. I gialloblù si sono imposti 3-2 su un buon Sesto Bagnarola: doppietta di Zoccarato e acuto di Barbato per i padroni di casa, il Sesto è andato a segno invece con Stefanutti e con il rigore trasformato da Rimaconti.
Dal canto suo, il Torviscosa ha avuto la meglio 3-0 sulla Spal in una gara che ha visto i biancazzurri controllare le operazioni di gioco, anche se il vantaggio è maturato in chiusura di primo tempo su calcio di rigore conquistato da Burino e segnato da Turchetti. Al 20' della ripresa raddoppiava il subentrato Toffoli, nel finale c'era la gioia del gol anche per Cantarutti.
Prima vittoria in trasferta per il Fontanafredda, sempre di misura, per 3-2 sul terreno del Corva: padroni di casa in rete con Verardo e Morelli, i rossoneri però l'hanno spuntata grazie alle segnature di Spessotto, Advilj e Frent.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13440 secondi