Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Pro Cervignano due volte avanti. Ma D'Orlando la respinge

Vittoria complicata per la Pro Tolmezzo di Serini, che alla fine ha la meglio 3-2 sulla formazione di Federico Pirusel

TOLMEZZO - PRO CERVIGNANO 3-2 (p.t. 2-2)
Gol: p.t. Appio al 1', D'Orlando al 4', Sandrin al 26', Nassivera al 40'; s.t. D'Orlando al 23'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Restifo, Drammeh (48's.t. Di Centa), Esposito, De Toni, De Giudici, Nassivera (35's.t. Nassimbeni), Piaz (27's.t. Straulino), Gollino (1's.t. Banelli), Dinota, D'Orlando; a disposizione Colonna. Allenatore Mauro Serini.

PRO CERVIGNANO MUSCOLI: Pohlen, Sandrin (21's.t. Gerin), Donaggio, Carabellese, Milanese (31's.t. Bonazza), Bearzot, Soumahoro, Vezil (28's.t. Gregoris), Sandrin (37's.t. Musuruana), Sestan, Appio (39's.t. Crespi); a disposizione Benazizi. Allenatore Federico Pirusel.

Arbitro: Nicolò Pischiutta della Sezione di Udine.

Note: ammoniti De Toni (21'p.t.), Restifo (31'p.t.), De Giudici (35'p.t.), Vezil (43'p.t.), Pohlen (22's.t.), Donaggio (25's.t.), Milanese (28's.t.), Straulino (30's.t.); calci d'angolo 5 a 1 per il Tolmezzo; recuperi 2' e 4'+1'.

TOLMEZZO. Torna alla vittoria la juniores tolmezzina, e lo fa con una prestazione altalenante, più convincente nella ripresa che nel primo tempo. La formazione cervignanese si è dimostrata ostica e ben attrezzata; su tutti il numero sette Adaman Soumahoro, già visto a Tolmezzo in prima squadra. Per il Tolmezzo buona la "prima" a tempo pieno di un duttile Seedy Drammeh. Pronti via e la Pro Cervignano, dopo un solo giro di lancette, passa in vantaggio con Appio, "trovato" libero sul secondo palo. La reazione dei carnici porta nel giro di qualche minuto al pareggio di Giovanni D'Orlando, autore di un bel tiro a giro che si infila in rete dopo aver toccato la parte inferiore della traversa della porta difesa da Pohlen. Al 13' ha una buona occasione Gollino, non in perfette condizioni che, da posizione favorevole, si fa parare la conclusione. Al quarto d'ora un'uscita con i pugni di Baron propizia la conclusione di Soumahoro, che però trova De Toni bravo a rinviare dalla linea di porta.
Siamo al 26' quando la Pro Cervignano ripassa in vantaggio: punizione dalla tre quarti campo con palla in area per la testa di Sandrin che, con un buon stacco, batte per la seconda volta Baron. La gara prosegue piuttosto equilibrata, con ammonizioni che fioccano per i tanti falli tattici; siamo al 40' e il Tolmezzo pareggia con Mario Nassivera, "pescato" all'altezza del secondo palo da D'Orlando.
Nella ripresa è il Tolmezzo a fare di più la partita, trovando il gol della vittoria grazie al tap-in vincente di D'Orlando. Il resto della gara vede un maggior possesso palla tolmezzino, ma le palle gol latitano, da una parte e dall'altra, e la partita termina con la sofferta ma meritata vittoria della squadra di mister Serini.

Andrea Citran

(Nella foto Francesco Restifo, autore di una buona prestazione)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11786 secondi