Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - La premiata ditta Marcuzzi-Gerussi stende il Riviera

L'Arteniese vince 3-1 il derby sui biancorossi, ritornando al comando della classifica. Sfida condizionata dal terreno di gioco pesante; gli ospiti non sfruttano il rigore, pareggiano con l'ex Perez ma poi si fanno infilare dal contropiede dei padroni di casa



Ha preso la strada dell'Arteniese il derby e scontro al vertice tra la squadra di Fornasiere (fotocopertina) e il lanciatissimo Riviera. E' andato in scena un match atteso e sentito, che ha richiamato i tifosi nonostante le condizioni del tempo. La partita è stata condizionata dal terreno di gioco, imbevuto d'acqua e risultato davvero pesante; ne hanno risentito lo spettacolo e i contenuti tecnici del confronto.
L'inizio è stato al cardiopalma: al 3' l'ex Perez, bomber dei biancorossi di Del Medico, viene atterrato in area di rigore da Forgiarini, sul dischetto di porta Bozic, ma Stefano De Monte respinge la trasformazione. Sul ribaltamento di fronte l'Arteniese passa a condurre: contropiede condotto da Marcuzzi e Gerussi, il primo innesca il secondo che sigla l'1-0. Il risultato rimarrà congelato fino all'intervallo, nonostante qualche tentativo: nei 45' iniziali è l'Arteniese a rivelarsi più incisiva in fase offensiva, tanto da costringere il portiere ospite a un paio di interventi di rilievo.
Ripresa: i padroni di casa calano, il Riviera diventa più pericoloso e determinato: è il solito Perez a impattare, e lo fa - lui piccolo - andando in gol di testa, su assist di Ferro, con la difesa di Fornasiere che nell'occasione si fa sorprendere. 
Il Riviera ci crede e arremba, prestando però il fianco ai contropiede dell'Arteniese. Ed è Marcuzzi a colpire al 34' con un diagonale micidiale. Al 38' arriva anche il 3-1, il colpo di grazia: Marcuzzi è altruista e serve su un piatto d'argento a Gerussi il gol della doppietta personale. Arteniese di nuova al comando della classifica e con una partita da recuperare, in attesa della risposta domani della Reanese. Per il Riviera, invece, si tratta di una sconfitta che brucia parecchio.



 

https://i.imgur.com/o3UN8vp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17814 secondi