Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Il fango di Faugnacco è una trappola per il Tolmezzo

I carnici non riescono a piegare l'Union Martignacco nonostante una ripresa votata alla ricerca del gol-partita



UNION MARTIGNACCO – TOLMEZZO 0-0

UNION MARTIGNACCO: Gandini, De Cecco (35's.t. Razak), Cosatto, Bottacin, Snino, Lerussi, Rumiz (14's.t. Mottola), Bergamasco, Fortisan (1's.t. Marinutto), Gori, Monti (21's.t. Bonusis); a disposizione Toneatto, Carpentieri. Allenatore Flaviano Mattiussi

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Puppis (5's.t. Banelli), Drammeh, Straulino (30's.t. Esposito), De Toni, Restifo, Nassimbeni (27's.t. Mario Nassivera), Piaz, Gollino, Dinota, D'Orlando; a disposizione Colonna. Allenatore Mauro Serini

ARBITRO: Raul Suciu della Sezione di Udine

NOTE: Ammoniti Nassimbeni (16's.t.), Snino (17's.t.), Drammeh (37's.t.), Restifo (40's.t.); calci d'angolo 3 a 2 per il Martignacco; recuperi 1' e 4'.

FAUGNACCO. Su di un terreno "impossibile", nelle aree di rigore già in pessime condizioni prima dell'inizio della gara e peggiorato di molto con l'arrivo della pioggia dai minuti finali del primo tempo, gli juniores del Martignacco e del Tolmezzo hanno concluso a reti inviolate il loro incontro. Uno zero a zero che lascia l'amaro in bocca al più tecnico Tolmezzo per la netta superiorità dimostrata, soprattutto nella seconda parte di gara.
Primo tempo più equilibrato, con prevalenza territoriale dei carnici, ma con due occasioni per parte: la prima, al 7', per il Tolmezzo con Nassimbeni, che spara alto da ottima posizione, la seconda per i padroni di casa con Rumiz, la cui conclusione ha lo stesso effetto; alla mezz'ora una serie di rimpalli in area favorisce Gori che, anche lui, calcia alto sulla traversa. La più limpida palla gol è però per Gabriele Straulino che, al 32', dopo aver ben combinato con Gollino, calcia sfiorando il palo alla destra di Gandini.
Nella ripresa il Tolmezzo preme sull'acceleratore, impantanandosi però nell'area del Martignacco. Grazie ad uno strafalcione difensivo è tuttavia l'Union ad andare vicino al gol con Bergamasco, servito da Marinutto, che calcia sul fondo. Da quel momento inizia un vero e proprio assedio da parte della squadra di mister Serini, ma le conclusioni di Nassimbeni prima, al 25', di Gollino poi, al 33', ed infine di Dinota, al 46', vengono neutralizzate da Gandini. Due punti persi dal Tolmezzo, che vedono allontanarsi l'Ol3, ora tre punti sopra, e si vedono sopravanzare anche dal Tricesimo.

Andrea Citran   




 

https://i.imgur.com/BDvxks5.jpg

https://i.imgur.com/xXZ6xyT.jpg

https://i.imgur.com/LCcoNS1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12195 secondi