Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Tolmezzo e Flaibano non si fanno male

Il big-match termina senza gol. Risultato giusto, frutto di una gara dopo ha prevalso la prudenza. Gollino il più vicino alla segnatura

Vai alla galleria



TOLMEZZO - FLAIBANO 0-0

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Restifo, Banelli (41's.t. Ursella), Esposito (45's.t. Copetti), De Toni, De Giudici, Nassivera Mario, Piaz, Gollino (37's.t. Straulino), Dinota, Vidotti (45's.t. Nassimbeni); a disposizione Colonna e D'Orlando. Allenatore Mauro Serini.

FLAIBANO: Bertoni, Ortis, Dreolini (10's.t. Coronica), Feula (20's.t. Foschia), Todesco, Greca, Ariis, Calderazzo, Svetina (38's.t. Leita), Lepore, Comisso (31's.t. Murando); a disposizione Meloni e Fulgenzi. Allenatore Andrea Bruno.

ARBITRO: Mirco Zerbinati della Sezione di Udine.

NOTE: nessun ammonito; calci d'angolo 6 a 4 per il Flaibano; recupero 0' e 5'.

TOLMEZZO. Alla ripresa del campionato termina a reti inviolate il big-match della prima di ritorno. Sul sintetico tolmezzino (alla fine si è optato per il campo B del F.lli Ermano), non abbiamo potuto assistere ad una gara particolarmente bella, con le due squadre che, temendosi a vicenda, sono state in grado di creare poche azioni veramente pericolose. Il Tolmezzo è costretto a scendere in campo privo di Drammeh (in settimana, in allenamento, fermato da una distorsione alla caviglia) e di D'Orlando (in panchina per "onor di firma"), ma può contare sugli Under 17 Vidotti (in campo fin dal primo minuto), Ursella e Copetti. Nel primo tempo, dopo alcune situazioni potenzialmente pericolose, non sfruttate da Gollino e Dinota da una parte, da Svetina dall'altra, poco dopo la mezz'ora Stefano Vidotti serve una gran palla (per quella che sarà la migliore palla-gol dell'incontro) a Gollino che si invola solitario verso la porta avversaria ma che, allungandosi leggermente il pallone, ritarda di un attimo il tiro che viene respinto da Bertoni. Al 38' una palla dalla trequarti campo viene girata di testa da Svetina verso la porta tolmzzina, terminando però alta sulla traversa.
Nella ripresa, al quarto d'ora, Calderazzo viene pescato libero in area, ma Baron è bravo a respingere la conclusione da posizione decentrata del numero otto del Flaibano. Al 21' un'azione tolmezzina nell'area flaibanese, avviata da uno spunto di Vidotti, continuata da Gollino che non trova l'attimo, viene conclusa da Nassivera che però "guadagna" solo un corner. Tre minuti dopo una conclusione al volo di Ariis dal limite dell'area, su azione avviata da rimessa laterale, viene parata a terra da Baron. Ultima occasione al 39' per Dinota, che non riesce a trasformare in rete un ottimo pallone ricevuto in area ospite. In conclusione un pareggio giusto che, visti anche lo 0 a 0 dell'Ol3 e la sospensione della gara del Tricesimo, lascia aperti tutti i giochi.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/VJBuf0q.jpg

https://i.imgur.com/n5l1E73.jpg

https://i.imgur.com/lIWoepQ.jpg

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48453 secondi