Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Un bel Tamai spreca 2 rigori e perde. Peccato Chions

La squadra di Erodi disputa una buona prova, ma l'Adriese si prende l'intera posta. I gialloblù nel finale cedono alla pressione del Cartigliano



Dopo il pareggio dello scorso sabato la formazione juniores del Tamai non si è ripetuta ed è stata sconfitta tra le mura amiche dall’Adriese per 2-1 fallendo due rigori.
La gara inizia equilibrata fino al 10’ quando una punizione da fuori area non irresistibile dell’Adriese è passata tra le gambe del portiere di casa terminando in rete. Il Tamai prova a rispondere con due occasioni ma non riesce a concretizzarle. Nella ripresa l’Adriese raddoppia con un eurogol con un tiro a rientrare insaccatosi all’angolino alto opposto su cui l’estremo tamaiota nulla può. Reagiscono i locali e avrebbero la possibilità di dimezzare ma Desiderati fallisce dal dischetto calciando debolmente e favorendo la parata del portiere. Lo stesso attaccante spreca poi un suo bel taglio calciando addosso al guardiano. A dieci dal termine un tiro di Lituri passa fra una selva di gambe e le Furie Rosse accorciano le distanze e potrebbero pareggiare se Santarossa non si facesse parare un secondo rigore.   

“Siamo ultimi e non ci sono molte scusanti, ma non meritiamo la posizione. Le partite finiscono sempre con il minimo scarto, non prendiamo mai imbarcate e basterebbe qualcosa in più per poter almeno racimolare qualche punto - sottolinea il tecnico Graziano Erodi -. Se non li fai mancano gli stimoli ma dobbiamo andare avanti e sabato prossimo abbiamo il derby con il Cjarlins Muzane in trasferta per provare ad esaltarci”.

E resta a mani vuote pure il Chions, superato in casa del Cartigliano, terza forza del girone, per 2-0. Una sconfitta che brucia perché arrivata nei minuti conclusivi anche se gli avversari, a conti fatti, hanno meritato il successo. Il Chions ha cercato di contenere le sfuriate dei padroni di casa il più possibile ma il valore del Cartigliano alla lunga si è fatto valere.

Nella foto Corrado Bozzetto responsabile Under 19 Tamai.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12194 secondi