Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Tamai perfetto, l'Adriese è battuta. Può essere la svolta

Con un rigore trasformato da Maccan nel cuore del primo tempo le Furie Rosse superano lo squadrone avversario, interrompendo la serie nera



TAMAI - ADRIESE 1-0
Gol: al 31' Maccan (rig.)

TAMAI: Mason, Barbierato, Presello, Colombera, Tanasa, Faloppa, Dalla Vedova, Lubian (st 33′ Serafin), Maccan, Giglio (st 27′ Borgobello), Terranova (st 38′ Alcantara). All. Bianchini.

ADRIESE: Kerezovic, Scarparo (st 16′ Anostini), Boldrin, Boscolo Berto, Busetto (st 41′ Boccioletti), Meneghello, Buratto (st 21′ De Costanzo), Delcarro, Aliù, Marangon, Nicoloso (st 33′ Tomasini). All. Florindo.

ARBITRO: Gianquinto di Trapani; assistenti: Meloni di Olbia e Danese di Trapani. 

NOTE: ammoniti Delcarro, Dalla Vedova, Tanasa, Busetto, Marangon, Presello. Angoli 7-8. Spettatori 400.

Grande impresa del Tamai. Che risorge, mazzolando sua maestà l'Adriese, che quando si mette in viaggio non è proprio irresistibile. Ma per batterla bisogna giocare una partita con i fiocchi e avere anche un pizzico di fortuna che aiuta gli audaci. Il Tamai di Bianchini gioca il match perfetto, fatto di grinta, cuore, determinazione, ritrovando il suo uomo gol, Maccan, che dal dischetto non perdona: su quel gol le Furie Rosse costruiscono il capolavoro che le rilancia nella difficilissima risalita in classifica. 
Parte forte l'Adriese, che schiera sin dal via il golden boy friulano Nicoloso; Marangon, Buratto e soci mettono i brividi dalle parti di Mason, ma soprattutto Terranova (ottima prova) e Maccan non lasciano tranquilla la prima della classe. 
Poco dopo la metà del primo tempo prima Lubian e poi Maccan fanno gridare al gol, il rigore se lo procura con una splendida azione personale Terranova: Delcarro lo ferma con le "cattive". 
Nella ripresa l'Adriese cerca di metterci la pella, ma il diagolo Marangon-Buratto si spegne sul palo, aiutando Mason a cavarsela; il Tamai lotta su tutti i palloni, si chiude a riccio, e senza correre altri grossi rischi porta a casa i tre punti. Quelli della svolta?



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11923 secondi