Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Alla distanza il Tolmezzo piega la Pro Fagagna

L'undici di Serini emerge dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato; i rossoneri di Zampa all'andata si erano imposti, ma ieri hanno dovuto arrendersi alle doppiette di Gollino e Dinota. Tolmezzini al comando della classifica



TOLMEZZO - PRO FAGAGNA 4-1 (p.t. 1-1)
Gol
: p.t. Paoloni al 23', Dinota al 28'; s.t. Gollino al 4', Dinota al 24', Gollino al 34'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Ursella, Restifo, Zancanaro, De Toni, De Giudici, Piaz (29'st Nassimbeni), Esposito (16'st Straulino), Gollino, Dinota (42'st Colonna), D'Orlando. Allenatore Mauro Serini.

PRO FAGAGNA: Simonitto (37'st Fantin), Toso (10'st Costantini), Paoloni, Lauzzana, Da Fré, Prosperi, Fidenato (1'st Hoxa), Lestani (15'st Cuberli), Gaspardis (22'st De Prato), Birarda, Bassi. Allenatore Gino Zampa

Arbitro: Christian Facca della Sezione di Udine.

Note: ammonito De Giudici (19'st); calci d'angolo 3 a 2 per il Tolmezzo; recupero 0' e 4'.

TOLMEZZO - Dopo il viaggio a vuoto di sabato scorso in quel di Pavia di Udine (a proposito, il recupero della gara col Lumignacco è previsto per mercoledì 13 alle ore 19), torna in campo la juniores tolmezzina per affrontare la Pro Fagagna, squadra che la segue in classifica a soli due punti e che nella sfida d'andata aveva avuto la meglio per due a uno, al termine di una gara rocambolesca, sulla formazione di mister Serini. Dopo un inizio di gara equilibrato passa per prima in vantaggio la squadra ospite, al 23', al termine di una bella azione avviata da Paoloni e conclusa dallo stesso, dopo l'affondo di Fidenato, con un tiro da dentro l'area che non lascia scampo a Baron. Passano solo cinque minuti e il Tolmezzo pareggia: Piaz conquista palla nella trequarti campo del Fagagna, si accentra e scocca da fuori area un tiro potente che Simonitto non trattiene, irrompe rapido Dinota che tocca riportando in parità il risultato.
Nel primo tempo da segnalare ancora, al 35', un bel tiro di Gaspardis appena alto, al 39' una buona conclusione dalla distanza di D'Orlando parata in due tempi da Simonitto, al 40' un cross di Ursella per il colpo di testa di Gollino che termina fuori dallo specchio della porta, e al 42' un cross "sbilenco" di Lauzzana che incoccia sulla parte superiore della traversa della porta difesa da Baron. Il primo parziale si chiude così con il giusto risultato di parità.
Ad inizio ripresa il Tolmezzo entra in campo con un altro piglio e già dopo neanche un minuto D'Orlando ci prova, dalla sinistra, con un bel "tiro a giro" che non trova la porta. Passano tre minuti e, ancora D'Orlando, "lavora" un bel pallone in area servendo a Gollino l'assist vincente per il gol del due a uno. Al 16' Dinota avrebbe la palla buona per allungare, ma calcia sull'esterno della rete. Tre minuti dopo la Pro Fagagna si fa vedere nella metà campo tolmezzina e De Giudici ferma fallosamente l'azione ospite poco fuori area, rimediando l'ammonizione; il  relativo calcio di punizione di Bassi viene parato in corner da Baron. Al 24', su un calcio di punizione da centrocampo di Zancanaro, Dinota entra di testa, in anticipo su Costantini, battendo per la terza volta il portiere fagagnese. Alla mezz'ora è bravo De Toni a "sbrogliare la matassa", anticipando Cuberli nell'area tolmezzina. Il gol che fissa il risultato sul quattro a uno arriva al 34' grazie all'azione di Dinota che, dalla destra, serve in corsa l'accorrente Gollino il quale, da centro area, non fallisce superando ancora una volta l'incolpevole Simonitto, sostituito poco dopo per dare spazio al giovane Under 16 Bruno Fantin.
In conclusione, grazie ad un ottimo secondo tempo ed alle doppiette di Gollino e Dinota (giunti, rispettivamente, a 13 e 12 gol stagionali), il Tolmezzo supera nettamente la Pro Fagagna e si porta al vertice della classifica raggiungendo, a parità di gare disputate, l'Ol3 (che giocherà lunedì con la Tarcentina) a quota 39 punti.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/HnUTSdM.jpg

https://i.imgur.com/V7gIfLX.jpg

https://i.imgur.com/rpeS1ti.jpg

https://i.imgur.com/u7yC0um.jpg

https://i.imgur.com/CgYBPvT.jpg

https://i.imgur.com/PYDk1Gx.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11369 secondi